AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Saper comprare (Marino) (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=112)
-   -   prese temporizzate, quali e dove???? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=218475)

Sandro S. 16-12-2009 14:32

crazyciop, #36# diciamo di no #36#

Abra 16-12-2009 14:33

Quote:

Il secondo è che se ti va via la corrente non ha un'alimentazione al suo timer interno e ti slitta tutta la programmazione del tempo di mancata fornitura d'elettricità.
micca una gran cosa...tanto vale allora prendere quelli meccanici.

preferisco quello cinese io.

skincaooo 21-12-2009 17:01

a me hanno consigliato questa, non so se può interessare...

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...=STRK:MEWAX:IT

ho un amico che l'ha presa già da un paio di mesi e dice che è ottima!
Inoltre sto guardando i feedback di ebay e tutti dicono che è un prodotto eccellente....

nirvana 21-12-2009 18:04

ho la gembird, per quello che costa è fantastica, il problema in caso di blackout non è grave la luce non va via spesso, e se sfasa di pochi minuti non cambia nulla, e in caso si collega al pc e si aggiusta tutto

GIMMI 21-12-2009 18:16

Quote:

Originariamente inviata da nirvana
ho la gembird, per quello che costa è fantastica, il problema in caso di blackout non è grave la luce non va via spesso, e se sfasa di pochi minuti non cambia nulla, e in caso si collega al pc e si aggiusta tutto

CIAO, mi interessa anche a me, dove l'hai comprata?
per quanto mi riguarda ora ho degli orologi meccanici (quelli a cavallotti per capirci) che funzionano abbastanza bene ma volevo mettere qualche cosa di piu sfizioso.....questa presa fa la stessa cosa? ossia ci posso collegare 3 luci che si accendono in 3 momenti diversi ( ex: prima 2 t5 dopo 15 min. altre due t5 e dopo 30 minuti 1 hqi ) posso forlo vero?? si usa come gli orologi meccanici che già ho.....il fatto che va via la corrente e sfasa poco importa perchè come hai detto tu è raro che manca la luce e se succede dura 30 minut...poco male la luce si accende 30 minuti dopo.-....

dove le hai comprate mi raccomando.
ciao
Max

Giudima 21-12-2009 19:25

skincaooo, e tutti gli interessati, occhio con la presa linkata sulla "baia", supera abbondantemente i 50 dollari quindi al prezzo di acquisto e spedizione vanno aggiunte anche le spese doganali e l'I.V.A.

nirvana 21-12-2009 20:52

GIMMI, si ne hai 4 programmabili indistintamente, e 2 fisse, l'ho presa dal sito citato prima informatica store, tempo fa si trovavano anche su ebay.

Sandro S. 22-12-2009 11:16

di modelli ve ne sono molti......se fate caso alle foto messe dagli americani sui vari sitri di acquariofilia a volte c'è anche la parte tecnica e si vedono alcuni tipi di timer ;-)

GIMMI 22-12-2009 11:25

si le soluzioni sono molte, io credo che alla fine si puo risolvere semplicemente con una gembird, in definitiva 4 prese temporizzate bastano...per quanto mi riguarda 3 le userei per la plafoniera ( 2t5, 2t5, 1 hqi) e la 4° resta disponibile o per l'eventuale elettrovalvola del reattore oppure per la luce notturna (evenntuale) per il resto ho visto delle prese multiple da 6 con un interruttore generale + ogni presa ha il suo singolo interruttore e con 12/ 13 euro te la cavi.....certo è una soluzione semplice non sono coinvolti programmatore particolari ma ne guadagna la semplicità ed il costo..........

ciao
Max

Sandro S. 22-12-2009 11:32

se vuoi....servirebbero dei timer per la luce del phyto....
...luci per evenuale vaschetta da ripro...etc...

di ciabatte con i singoli interruttori + uno generale ne ho 3, comodissime per spegnere e accendere.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:34.