![]() |
Nonmiva78, per non rischiare che il ph ti crolli,ed eventuale moria di pesci,aggiugi sali per aumetare il gh e kh o fai un cambio di acqua di solo rubinetto... quanti litri è l'acquario? se è 100 litri penso che 10 litri di acqua del rubinetto ti dovrebbero bastare..però devi essere sicuro/a dei valori dell'acquadel rubinetto e fare i calcoli... basati che i valori per rendere stabile il ph dovranno essere gh 6 kh 4 appena sei a questi valori(meglio qualche decimo in più che in meno) puoi incominciare ad aumentare la dose della co2 e far calare il ph.
|
carmifede,
Quote:
Perciò si può rischiare anche qualche "manovra" un po' azzardata... |
sinceramente pensavo ci fosse qualche pescetto... se ha fatto il travaso da un'acquario ad un'altro avevo dedotto che qualcosa c'era.. se non ci sono allora tanto meglio... ;-)
cmq aggiornaci se c'è fauna e se nel caso ci fossero...dicci cosa... |
pesciolini non ce ne sono.....ho fatto un cambio di 10 lt con acqua di rubinetto trattata....il kh ora è 4 e il gh 5......vado avanti con la co2 e vediamo sto ph che fine fa.....
|
quante bolle al minuto devo sparare????
|
allora...per il momento 25 bolle al minuto da ieri....ph 7.5....gh 4...kh 4......forse dovre fare solo cambi con acqua d'osmodi con i sali della dennerle???....la mia acqua osmotica e ph 6.3....che mi consigliate?
|
è molto strano che ti cali così il gh....
cmq se non hai pesci in acqua,puoi fare come ha detto giudima, dai un pò più di di bolle di co2...poi appena porti il ph a quello che desideri puoi fare cambi di osmosi più sali... che fondo hai messo in acquario?descrizione completa... |
allora....fondo jbl acquabasis plus....e ghiaietto...
|
questo calo di gh mi suona strano.... non vorrei che il fondo jbl o il ghiaietto(ma non credo) se lo ciucci... però è meglio se ti risponde giudima su questa questione..io ne ho sentito parlare solamente e non vorrei dirti cose sbagliate...
|
forse il calo del gh dipende da qualche cambio parziale solo di osmosi...pensavo che cambiando solo con acqua d'osmosi potevo abbassare il ph......ora cmq con la co2 siamo a ph 7.2 kh 4 gh 5
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:11. |