AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Chimica, biocondizionatori ed integratori dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=41)
-   -   Caraffa filtrante... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=218328)

Gabriele94 16-12-2009 20:56

flashg, Vendono le cartucce intercambiabili.
babaferu, allora L'acqua dela caraffa e perfetta, ( a detta del mio negoziante ) la conducibilità è 406, mentre del mio acquario e 516
poi mi sono comprato dei tester che misurano pH, kH, GH, NO2, NO3
GRazie ancora a tutti

gab82 17-12-2009 11:30

Re: Caraffa filtrante...

Quote:

Originariamente inviata da Gabriele94
he serve per rendere l'acqua di rubinetto potabile per l'uomo,

domanda...:

PRIMA di comprare questa "caraffa miracolosa".....bevevate l'acqua del rubinetto?...era gia potabile?

babaferu 17-12-2009 12:23

Gabriele94, francamente non ho mai considerato la conducibilità come una misura di acqua più o meno buona, anche perchè sono ignorante..... ma credo che vada scorporata per capire qualcosa di più, se ci passi gh, kh, ph, no2 e no3 ci capiamo meglio. Inoltre considera che l'acqua non può essere buona in assoluto, ma va valutata in base agli abitanti dell'acquario. la tua popolazione è acora questa?
1neon ( i suoi amici sono morti ma provvederò a procurargliene nuovi ) 2 Brachydanio(maschio e femmina), 1 Gyrinocheilus, 1 Coridoras, 2 Lebistes(un maschio e una femmina)

Il neon lo lascerei senza amici perchè 45 lt sono pochi per questo pescetto piccino che però nuorta molto. vedo le piante molto sofferenti - quella in primo piano è un'echinodorus divorata da locaridi?

gab82, in italia ormai tutte le abitazioni civili sono dotate di acqua potabile, almeno credo - o quantomeno è dichiarata tale, anche se a volte i valori superano i limiti imposti per legge, es quello dei nitrati. Comunque il ragazzo ha già risposto su. Concordo che la caraffa non può trasformare l'acqua non potabile in acqua potabile perchè nel filtro manca quantomeno un metodo per eliminare un eventuale inquinamento organico.

ciao, ba

Gabriele94 17-12-2009 15:44

gab82, l'acqua era potabile solo che c'era il calcare, e poi non la chiamerei caraffa miracolosa dato che ce ne sono molte in giro e se ne sente parlare da parecchio tempo
babaferu, no questa pianta ( grazie per avermi dettto il nome non lo sapevo ) è un pò strana pò strana, ci sono periodi in cui perde quasi tutte le foglie e altri in qui e bella verde, comunque si le foglie sono un pò mangiucchiate perchè quando muoiono o sono in fin di vita i lebistes anzi la lebistes ( il maschio manco si ci avvicina ) la finiscono e quindi sembra spennata. Dovresti vederla ora piena di germoglietti :-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:41.