![]() |
Quote:
E' una questione che verte principalmente sul livello di selezione a cui il ceppo è già arrivato.... Se penso ad alcuni ceppi di allevatori austriaci (Spada superiore e coda a Lira in primis) con punteggi dei trii che raramente scendono sotto gli 80.. (in Francia il primo degli SS aveva preso 84) , allora mi immagino come debbano essere gli scarti ;-) E' chiaro che loro per arrivare a questi livelli hanno operato selezioni per anni (o meglio decenni)... Ma dubito che come mi hai scritto tu, questi ceppi siano sull'orlo del decadimento una volta raggiunta questa perfezione...Sicuramente avranno diverse linee o si scambieranno soggetti tra di loro per rinsanguare i ceppi... (O altre tecniche che si tengono per loro ! ;) ) Ciauz |
Quote:
erano mesi che non accendevo il PC, entro a dare una occhiata e mi trovo chiamato in causa :-D :-D :-D Prima di tutto volevo salutare i "vecchi" amici #28 poi una cosa: quando ho letto"lasciato in eredità" mi sono toccato di brutto... non sono micca morto #07 #07 ;-) comunque sappiate che ho sempre ceduto solo esemplari della linea B, quella + omogenea come risultati..... Ma quella che ha sempre preso i punteggi maggiori era la linea A, solo che si viaggiava su una percentuale di scarti altissima..... Gianluca PS: mi sà che vi siete divertiti mentre non c'ero, mi sono preso un anno sabbatico ma a breve conto di tornare a fare dei pescetti #36# #36# poi torno a bastonarvi tutti #18 #18 #18 #18 ....... ;-) |
Quote:
nel mio piccolo mi sono limitato ad esprimere una valutazione personale sulla bellezza di pesci che originariamente provenivano dal tuo allevamento Mario |
Uè Mario il mio post voleva essere ironico..... forse non ho messo abbastanza faccine #07
|
bene!
un'apporto all'argomento come quello che hai dato non fa altro che arricchire questa discussione :-)) Mario |
Quote:
non avendo io dato nessun apporto alla discussione o vuoi fare polemica o mi vuoi prendere x il culo........ facciamo così: sono stato un anno senza loggarmi, credo di riuscire a farne a meno...... tolgo il disturbo subito!!!! Gianluca |
Quote:
Quote:
Come sempre disponibile al chiarimento, nel caso ti fossi offeso perché ho constatato che chi ha il tuo ceppo consegue buoni risultati chiedo pubblicamente scusa davanti a tutti i frequentatori di questo topic che mi auguro potranno comunque apprezzare la mia buona fede nel cercare di essere il più chiaro possibile, se invece non puoi far altro che leggere in quanto ho scritto una polemica o presa in giro nei Tuoi confronti, ti invito a contattare gli amministratori di questo forum appellandoti al regolamento dello stesso. Mi scuso infine con tutti gli altri per l’OT, ma una discussione su questa splendida passione personalmente passa in secondo piano se gli appassionati non si chiariscono creando un ambiente sereno in cui discutere Mario |
Quote:
Ciao Pietro. |
Quote:
No no.... proprio tutti :-D :-D Gianluca PS. Nei prossimi giorni ti chiamo al telefono, non vorrei abassare il livello del forum con le mie domande... sai io non ho scritto 2500 post, sono un pivellino :-D :-D |
Quote:
So che competizione è tra gli allevatori di cani, e quanto sono fieri dei loro esemplari. Sembrano tutt'uno. Ma chi partecipa e alleva esemplari nel vs. mondo (dell'acquariofila), come vi comportate? Quanti giri fatte intorno alle vostre vasche? Quanta emozione e curiosità c'è? Deve essere bellissimo! Complimenti per il vostro lavoro, la vostra passione e pazienza. #25 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:17. |