![]() |
Ho fatto i test dell'acqua...
pH: 8 kH: 11° NO2: è leggermente salito... è tra 0,0 e 0,05, è appena appena colorato già è il 6° giorno che è avviato... |
Flavia91, occhi aperti e pronta a spostare i pesci o a fare cambi d'acqua (io opterei per la prima opzione se hai dove spostarli... #24
in ogni caso, stai pensando a sistemare la popolazione dell'altro acquario? #24 |
|GIAK|, si penso di mettere solo guppy e platy allora... intanto controllo quell'acquario nel caso gli no2 salissero li sposto...
|
|GIAK|, volevo chiederti una cosa...
mi secca un po levarmi i pesci :-( quindi ho pensato di comprarmi un 100 litri... dove mettero i guppy e i platy... mentre gli altri li lascio nel 20 litri... cosi stanno anche meglio e hanno piu spazio per loro che come mi hai detto hanno bisogno di spazio.... Solo che il 100 litri per adesso non posso prenderlo... penso passerà un mesetto! visto che stanno cosi già da 2 mesi... staranno troppo male un altro mesetto insieme? il tempo che mi compro il 100 litri dove metterò tutti i poecilidi?? |
Anche prima di un mese se riesco, ma cmq devo aspettare il mese per maturare il filtro... posso?
|
Flavia91, per come la penso io, un 20lt è buono come sala parto... non per tenere stabilmente pesci... se son netti, potresti anche mettere un betta, ma siamo al limite (e non tutti sono d'accordo) ... ti sei informata sulle esigenze dei pesci che hai? #24 #24
|
|GIAK|, sisi sono informata...
penso che 5 pesci in un 20 litri ci possono stare... non sono cosi pochi a mio parere... però ovviamente non lo so... |
Flavia91, quello che penso lo sai... per esempio il thayeria non resta tanto piccolo e se non ricordo male ha bisogno di spazio per il nuoto http://www.acquaportal.it/Schede/Pes...sp?ID_PESCE=36 ecc ecc, cmq la scelta devi farla tu #13
|
|GIAK|, ok grazie ne terrò conto... lo dico perche un po' di anni fa... li avevo pure e stavano sempre in questo 20 litri, erano con i neon anzi che i tetra
|
Flavia91, bhe, per come la vedo io, non deve essere stata una gran vita per loro... cmq ripeto, la scelta è tua, valuta pro e contro, l'ideale sarebbe valutare pro e contro per i pesci senza tener conto di cio che pensiamo/vogliamo noi, mettendo loro al primo posto ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:20. |