![]() |
filtro esterno mi preoccupa, 1a banale perdita e la vasca si svuota.
come la vedete? il rivenditore mi ha proposto anche illuminazione T8 dice che è nolto più potente. cosa ne pensate? ringrazio tutti per i consigli che mi state dando |
Io sto allestendo la vasca da zero. Avevo solo i vetri. Ho scelto il filtro esterno sia per estetica che per comodita nella manutenzione. Ho scelto le T5, non sono un esperto, ma non credo che le T8 siano piu potenti. Sulla mia vasca apera metterò 3 T5 da 24W
|
Quote:
direi che su quella vasca un Tetra ex700 sia un ottimo filtro...ed in più è il più economico... ;-) Quote:
I nuovi T5 sono molto più performanti dei vecchissimi T8...non farti fregare! |
lascia perdere acquari con profondita' di 35 cm!!! sono strettissimi e se ci metti qualcosa i pesciolini non si girano piu'!!! :-)) io ne ho uno della petcompany profondo 35cm!!! -04
|
Quote:
Comunque è vero: la profondità è importante, perché permette maggior libertà nei layout; te ne accorgi soprattutto con le piante,magari non quando le inserisci tutte giovani all'inizio, ma quando cominciano a crescere, ad esempio le echinodorus e le foglie si appiccicano al vetro. ;-) |
io l'ho comprato completo di mobile a 89 euro da Panorama a Roma. L'ho rivenduto dopo 1 anno a 30 euro perchè:
il filtro non era adeguato, la profondità è troppo poca per assicurare un buon ricircolo dell'acqua, i vetri sono troppo sottili e spanciano, le luci sono inadeguate e bisogna necessariamente fare delle modifiche....e soprattutto 100 euro sono assurde |
Comunque c'è un utente del forum che ha uno pet company da 30 cm. di profondità lungo un metro, col quale ha realizzato uno splendido allestimento, quasi un plantaquario. #36#
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:41. |