AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   VORREI REGLARE QUESTO ACQUARIO,LO RITENETE VALIDO ????? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=217758)

maximo73 09-12-2009 11:47

LIVIO1972MI, come ha detto gian.luca, solo pesci di piccola taglia

io nella mi avevo 2 plagliacci, 1 gobidion okinawea, 1 crysus, 1 puellaris 2 coppie di gamberi debelius e amboinesis, 1 mitrax ,2 paguri, diversi coralli tra molli e lps, 1 anemone, siverse turobo, 1 arcaster, i tridacna maxima...

diciamo pure che come carico organico era sicuramente al limite se non sopra ma in ogni caso considerando che non avevo apportato modifiche di alcun tipo alla vasca sono riuscito a gestirla bene senza perdita di colori su lps e con tutti i pesci in perfetta forma, senza parlare dei molli che crescevano a vista d'occhio

LIVIO1972MI 09-12-2009 12:51

CAMBI D'ACQUA QUANTI NE FACEVI....GRAZIE

maximo73 09-12-2009 14:30

LIVIO1972MI, allora considera che come allestimento avevo in vasca circa 23 kili rocce vivissime (prese da un altra vasca) e un dsb con 27 kili di sabbia viva (8cm di carb sea live direc) tra dsb e rocce riuscivo a smaltire molti inquinanti infatti ho sempre avuto no2 0 po4 0 (con un cucchiaio da cucina di resine in vasca) e carboni nella dose consigliata per il litraggio che cambiavo ogni 20 giorni... gli no3 mi oscillavano tra 5 e 2,5 perche lo skimmer lavorava poco effettuavo cambi di acqua una volta settimana massimo 15 giorni ma questo di rado

LIVIO1972MI 09-12-2009 15:15

QUANTO ACQUA CAMBIAVI X VOLTA

maximo73 09-12-2009 15:24

circa 15 litri

dany78 09-12-2009 15:42

straquoto matteo e poi 1000€ mi semrano un pò troppi fattelo fare su misura e con 1000€ prendi pure rocce e plafo x quel litraggio

aqqa 10-12-2009 15:12

ciao. anche io volevo una cosa del genere e mi ero informato. Alla fine ho rinunciato per una serie di motivi... ad ogni modo l'idea che mi ero fatto in estrema sintesi è che sicuramente è un prodotto "medio" (con alcuni gravi inconvenienti tipo che è chiuso, le luci non sufficienti, non puoi refrigerarlo, lo skimmer è inefficace etc) al costo di un acquario "buono". Se vuoi restare su un prodotto commerciale chiavi in mano valuta anche il nuovo elos, qualche litro in meno ma qualità ed estetica molto superiori..spendi qualche centinaio in piu credo attorno ai 1.200 (ma hai acquario aperto ed esteticamente perfetto, con mobile, plafoniera a led bella e che dura 10 anni, un vero skimmer etc). Resto comunque dell'idea che con questo budget puoi fare tutto artigianalmente e su misura evitando prodotti pre-confezionati, ed avrai risultati migliori :-)

maximo73 10-12-2009 15:38

aqqa, sulla refrigerazione ti devo correggere è predisposto per averla

illuminazione insufficente? dipende sempre da cosa vuoi allevare 1 watt litro c'e tutto

finche si mantiene su molli lps e pesci li allevera egregiamente te lo dice uno che lo ha avuto

naturalmente rimane sempre il discorso scomodo per la parte tecnica e lo skimmer che non va come dovrebbe...... ma anche cosi è gestibile... sempre per esperienza personale

LIVIO1972MI 11-12-2009 01:19

cmq. bello quello della elos,poi io sono di mantova,vedo ke la elos e' di valeggio,a 20km da me, quasi,quasi se riesco una scappata la faccio

DeathGio 11-12-2009 22:51

L'avevo visto anche io in negozio. Al prezzo che indicate a mio avviso non vale la pena però consiglio di guardarsi bene attorno, mi è capitato più volte di trovarlo scontato anche del 40%. Con un costo attorno alle 600 euro il discorso cambia e ne vale la pena, altrimenti valuterei seriamente altre soluzioni. ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:21.