![]() |
Axa_io, se non tieni la temperatura a 30° non penso passi nulla, nemmeno col farmaco :-(
|
L'ho alzata ieri, ho guardato, sono giusti 30°C. Devo prendere la pila per vedere bene quella benedetta linea rossa dov'è. E non ho mai capito perchè il termoriscaldatore non fa testo e serve anche il termometro. Allora metto dentro un bollitore a spirale, quelli a vecchia maniera, ed è fatta -04 ! Uf! Speriamo che passi.
Ho visto ancora l'avannotto. Di chi sara'? Cosa sara'? E un'altra lumaca che ho spiccicato sul vetro #06 ! Bleah! |
Le lumache vengono perchè dai troppo cibo al prossimo cambio sifona con la campana il fondo almeno di 1 cm.
Il riscaldatore fa testo, ma il termometro è meglio averlo in caso di apparecchi starati...se metti il bollitore a spirale stasera hai la cena pronta ...con un po' di maionese però :-)) |
Non sono aumentanti i puntini, anzi, sembrano stabili e non vorrei dire, ma anche di meno. Vedo molto meglio sui neon e sembrano che abbiano meno puntini -28d# .
E il medicinale ancora non è arrivato -04 ! E non ti vien voglia di rispedire il pacco al mittente -04 ? Ho i valori un po' alti, almeno, credo. Sino domani tengo spento l'aeratore e riprovo i valori del GH e KH. NO2 - 0 NO3 - 25 Ph - 7.6 Cl - 0 GH - 8°d KH - 10°d Le guppine sono agitate, stanno in superficie dove "butta" l'acqua il filtro e gli altri corrono come pazzi "sui vetri". Su e giu'. Spero che non sia un problema per i 30°C o troppo CO2. |
Spegni la CO2 e lascia acceso l'aeratore, se i puntini non stanno peggiorando possono anche guarire solo con la termoterapia. l'aeratore in questo caso è indispensabile, ciao
|
Scusa la mia ignoranza #12 ! CO2 significa filtro? #12
|
La CO2 sarebbe l'anidride carbonica per le piante.
|
Non ho nessuna bombola o roba simile -28d# . Solo filtro, pompa e aeratore #24 .
|
Quote:
|
Stanotte (sempre la colpa di qualcuno deve essere :-)) ), ho letto qui sul forum del "aeratore" che è sbagliato chiamarlo ossigenatore. Va beh, fin qua...ci sono.
Ma se non ho letto male -93 -93 -93 , KH cosa vuol dire? E pensa che ero così brava con la tabella di Dmitri Mendeleev, ricordavo tutto a memoria. La vecchia, la vecchiaia #e52 ! Comunque ho diminuito la temperatura e spento l'aeratore. Non sono piu' agitati e i puntini sono la meta'. Off Topic: Neanche oggi non è arrivato "il corriere espresso" -04 -04 -04 . Ho mandato un e-mail. Sono nera! Non puoi farmi pagare 5 euro per corriere espresso (massimo 24#48 h.) e sono passati 4 giorni -04 ! Ho preso anche dei minerali apposta, la medicina e le vitamine e guarda tu che roba! Se andavo a piedi e c'è la facevo in 4 giorni -04 ! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:46. |