![]() |
aky, Piranha86, madonna so gia che avrò la vasca in sovraffollamento entro 10 15 giorni...hihihi
|
T'invidio :-D ! Ma verro' qui a "lamentarmi" che sono troppi anche da me! Almeno, lo spero #12 ! Augurissimi!
P.S. Cosa hai dato ai piccoli, con cosa gli hai nutriti quando erano appena nati? Grazie. |
non so a ki è riferita la domanda ma!!! se vuoi posso risponderti io
puoi dargli del mangime in scaglie quello per i grand però lo devi far diventare come la polvere se ne hai parecchi di mangimi fai un bel mix e poi puoi daglielo io ho fatto cosi ho preso un mangime a granuli per neon e scalari una 30tina bastano poi mangime in scaglie per pesci rossi mangime per i tropicali mangime per cory quello vegetale e ho trittato il tutto poi a volte davo un pezzettino di uovo lesso poi a causa dei nitrati l'ho sospeso (ma ne vanno matti) oppure prendi un mangime specifico per i piccoli |
Io nelle prime settimane somministro cibo vivo come le cisti di artemia salina appena schiuse poi durante la settimana alterno tubifex (tritati), mangime in scaglie apposito per avannotti, mangime in scaglie per i grandi tritato, chirimonus congelate fatte a pezzetti ...
|
Axa_io, io quando ho visto quanto veniva il mangiare in polvere per avannotti (7 euro per un boccetta piccolissima) ho pensato di sbriciolare quello che davo agli altri miei pesci. Ho preso il mangime in scaglie (un mix tra 3 mangimi differenti) e lo sminuzzato molto molto bene... ancora ora che hanno quasi una settimana continuo a sminuzzarlo bene e a somministrarlo almeno 4 volte al giorno (andrebbe dato 6 volte agli avannotti ma dato che ci sono anche i grandi in vasca rischio qualche vescica natatoria infiammata per il troppo cibo)... devi vedere come sono cresciuti in una settimana!!!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:40. |