AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Chimica ed integratori marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=59)
-   -   magnesio (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=217687)

fappio 10-12-2009 00:07

simonesipe, se usi il podotto linkato da bibarassa, che effettivamente è ottimo ma è uguale alla ricetta fai da te con cloruro di magnesio anidro, ne devi mettere circa 250grammi, 2 etti e mezzo per intenderci inizia con 200 che dovrebbe bastare ... introduci anche 130grammi circa di cloro.... però...

simonesipe 10-12-2009 00:19

bibarassa, non si apre proprio il link,magari e' un problema di w vista.
fappio, la ricetta che ho trovato dice solo magnesio cloruro 9 parti e magnesio solfato 1 parte.non so nemmeno se sono elementi liquidi o polveri...perche dici di introdurre anche cloro? #24 #23

fappio 10-12-2009 00:38

simonesipe, la ricetta fai da te , è uguale al brightwell , sono prodotti in polvere, metti 130grammi di cloro perchè nel cloruro di magnesio c'è magnesio è cloro ,introduci anche solfati , in piccola quantità ... adesso ho fatto conti appriossimativi , se vuoi conti precisi domani te li faccio, anche se il risultato non cambia molto ... occhio che in farmacia tendono ad avere magnesio cloruro esaidratato , va bene , solo che cambiano i dosaggi ... come ti ho già postato , prima , il problema l hai con i cambi. un cambio da 50litri che contiene 1100mgl di mg toglie dalla vasca 10 grammi di magnesio , più di 40 grammi di prodotto circa ...

simonesipe 10-12-2009 00:52

grazie fappio spero di trovare una farmacia che abbia qualche polverina.. ormai qui dame sono diventati dei negozianti troppo ricchi . sto impazzendo con la valvola shut off di forwater, ho anche aggiunto la valvola da loro consigliatami ma non va,mi ricordo un post con uno schema dell' impainto ma non lo trovo piu' .scusa l'OT

simonesipe 10-12-2009 22:51

sono andato in farmacia e per 1 kg di mg cloruro ci vogliono 13 euro mentre per 100 g di mg solfato ce ne vogliono tre,sempre meglio dei buffer in commercio ma non un decimo.. -04

alex[75] 11-12-2009 23:51

ciao a tutti
volevo chiedervi cosa ne pensate dei granuli di magnesio da introdurre nel reattore di calcio #24
potrebbe essere una soluzione?
l'avetro provato?

fappio 12-12-2009 00:25

alex[75], io non l'ho mai provato .... è carbonato di magnesio, è il sistema migliore secondo me ... ma ripeto, alla base, il sale ne deve contenere quantità accettabili se no è inutile. usando un sale corretto , oltre ad evitare il reintegro , si evita anche l'acquisto dei test

simonesipe 12-12-2009 09:11

fappio, ciao io uso da sempre tropi marine, pensi sia scarso in magnesio?

fappio 12-12-2009 10:07

simonesipe, io pro reef , non ha bisogno di nessun reintegro ... qualcosia se non usi il reattore, e si fanno pochi cambi ...

matius 14-12-2009 11:24

ragazzi ma è possibile che in una vasca di soli molli ho un consumo esagerato di magnesio?
quale potrebbe essere la causa? #24

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:13.