![]() |
Ma scusa il grosso dell'assorbimento di calcio e carbonati da parte dei coralli serve per costruirsi lo scheletro, giusto? se è così non possono assorbire carbonati e calcio in rapporti diversi da quello classico: il carbonato di calcio è quello, non cambia mica.. Altri consumi di tali ioni possono essere quelli delle zooxantelle per il carbonato e quelli dei polipi corallini per il calcio usato nel signaling (risposta a stimoli, ecc) ma sono quantità infinitesimali rispetto a quelle usate per la calcificazione..
|
qbacce, per mantenersi in vita fanno qualsiasi cosa...infatti smettono di crescere e utilizzano solo il calcio.
come ti ho già scritto non so perchè succede ...ma succede,è capitato a molti utenti me compreso più di una volta. secondo me devi staccare la co2 e bilanciare i 2 valori,quando il kh torna ad essere consumato al valore di 5 allora riattacchi la co2 perche significa che il redfield è tornato in equilibrio...poi ognuno con la vasca fa quello che vuole io ti ho detto la mia :-) |
Ci credo che succeda, ci mancherebbe ;-) . Mi piacerebbe capire il perchè, se qualcuno ne sa di più si faccia avanti.
|
Quote:
in un ambiente chiuso come un acquario le variabili sono infinite ,quindi prima di parlare di precipitazioni io controllerei po4 e no3 . spero di essere stato esaudiente ;-) |
zucchen,
Quote:
|
Quote:
|
qbacce,
Quote:
|
zucchen,
Quote:
|
Quote:
|
zucchen, ... il calcio è un elemento del secondo gruppo della tavola periodica, di conseguenza tende a cedere 2 elettroni nel legame, infatti l'atomo avendo una carica neutra, perdendo 2 elettroni (che hanno una carica negativa ) acquisisce una doppia carica positiva ... lo ione di calcio si indica con Ca++.... lo ione di carbonato , formato da 3 atomi di ossigeno (che tendono a strappare 6 elettroni, 2 per ogni atomo)e ad uno C che tende a cederne 4 ha l esigenza di prenderne altri 2, in questo caso , quelli del calcio ... semplificando ...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:11. |