![]() |
allora aggiorno un po la questione....
l'acquario è stato svuotato completamente dell'acqua ed è stato riavviato inserendo 50%di acqua di rubinetto e 50% depurata le piante private quasi tutte delle foglie a parte qualcuna e reinserite in acquario non fertilizzo con liquidi perchè ce ghiaia fertilizzata ma solo co2 a manetta le alghe le ho tolte tutte ma adesso dopo circa 2 settimane le alghe stanno ricomparendo sui vetri e sul co2 control si forma una patina bianca pelosa i valore dell'acqua sono ph7 gh9 kh8 po4 0 no3 0 no2 0 non so più cosa fare ho anche messo un battericida della sera ma non credo funzionerà cosa posso fare ???? in caso di riallestimento completo partendo da zero con cosa posso disinfettare vasca e filtri??????? |
Hai dei valori molto strani, cmq è chiaro che la vasca non è matura, avresti dovuto aspettare quelle alghe vanno via da sole o con poca fatica.
La patina bianca è dovuta alla fase di maturazione delle colonie batteriche, non sono alghe tranquillo. |
a ok ora sono più tranquillo ho passato più di 15gg o cercare di debbellare i cianobbateri e le altre alghe ke nn saprei proprio più ke fare
da cosa noto che la vasca è matura???? grazie per la risposta :-)) :-)) :-)) :-)) :-)) :-)) :-)) |
evviva problema alghe risolto quelle pastiglie della sera fanno miracoli solo che mi anno sterminato anche i batteri dei filtri....ma va be si rifaranno
ipppiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii......... :-)) :-)) :-)) :-)) :-)) :-)) :-)) :-)) :-)) :-)) |
Si, peccato che nel frattempo torneranno cianobatteri o filamentose, occhio. Metti acqua matura di altre vasche se ne hai è batteri vivi (quelli liquidi).
|
emmmm non ho ne l'una ne gli altri. però ho messo i batteri iofilizzati quelli in capsule vanno bene lo stesso????.....in caso ritornino e volessi riallestire tutto cioè rifare tutto da capo con cosa posso disinfettare la vasca e i filtri????
x il momento sono ricomparse solo alcune sulle foglie ma non sono i cianobbatteri |
allora aggiorno un po i valori dell'acqua
Ph:6.8 Kh: 6 Gh:8 no2 0 no3:2-3mg/l po4: 0.2-0.3mg/l neon cambiato il 10000K con un normalissimo osram 840 4000K lasciato il 6500K in dotazione 7.5 ore di luce in aumento graduale co2 dose doppia rispetto il normale aggiunti batteri (NON LIQUIDI) perchè non ne ho trovati temperatura 25#26° come dal messaggio prima sono ricomparse leggermente delle alghe lunghe circa 5mm sulle foglie vinci_s79 che ne dici???? |
ragzzi eccomi nuovamente
il problema alghe non è risolto anzi sembra persistere credo che molto probabilmente c'è qualche cellula batterica quindi credo che la soluzione che mi rimane è la seguente: DISINFETTARE DRASTICAMENTE TUTTO CON AMUCHINA ho scelto l'amuchina in quanto mi sembra il disinfettante più umano non vorrei usare ammoniaca perchè troppo potente e troppo velenosa avevo pensato ad una concentrazione di 20ml per ogni litro per disinfettare l'acquario e una concentrazione di 30-35ml x litro per disinfettare i tronchi pietre e filtri voi cosa mi dite??? una volta disinfettati posso riutilizzare gli stessi materiali filtranti o devo cambiarli???? ragazzi vi prego aiutatemi perche sono due mesi che combatto con alghe e moria pesci.... aiutooooooooooooooooooooooo |
Quali alghe hai???
|
ciao vinci_s79
sono alghe filamentose qualche piccolissimo ciuffetto di BBA e un po di diatomee |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:17. |