AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   stasera si mangia pesce!?! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=217306)

Massimo76 10-12-2009 18:26

Qualche ricetta? -c30
Massimo

miccoli 10-12-2009 19:34

Quote:

Originariamente inviata da mauro650cs
forse vi sembrerà assurdo, ma io il pesce lo pesco, lo cucino e lo mangio. Pesco con la canna e pratico pesca subacquea... insomma gli sparo con il fucile... come detto da Piccinelli, se loro potessero ci mangerebbero, è una legge naturale. E come me ci sono tanti pescatori appassionati di acquariofilia.
Amo il mondo acquatico, nelle sue diverse forme, ma questo non vuol dire che chi mangia pesce o pesca lo ami di meno, anzi credo che la passione e l'amore per i pesci si intensifichi ancora di più nel rapporto naturale primitivo.

io invece pesco da 30 anni sia in mare sia in acqua dolce, ma pesce non ne mangio(perche non mi piace,non per altri motivi umanistici :-)) )
pero' come dice mauro ci sono moltissimi acquariofili pescatori,e non è un controsenso
in fondo la pesca è uno degli istinti primordiali dell uomo e ci mette in comunicazione col mondo acquatico in maniera molto piu intensa di quanto si possa pensare da profani
:-))

bettina s. 10-12-2009 20:37

Quote:

ci mette in comunicazione col mondo acquatico in maniera molto piu intensa di quanto si possa pensare da profani

Marco Vaccari 11-12-2009 00:16

....beh.... anche la caccia è uno degli istinti primordiali dell'uomo, ma se mi metto alla finestra a guardare il tramonto sui boschi e vedo un capriolo, mica gli sparo! #23 ....
Poi esco di casa... lo guardo agonizzante per terra e gli dico" scusa, è che sono un primitivo e volevo mettermi in comunicazione con te...... "
...se caprioli e pesci avessero il telefono... come sarebbe più semplice comunicare....... ;-)

..comunque non sono vegetariano, carne e pesce li mangio, con moderazione ma li mangio... certo che proprio una bella fritturina di aphyosemion non so se me la farei....

Aredhel 11-12-2009 00:30

Quote:

ma se mi metto alla finestra a guardare il tramonto sui boschi e vedo un capriolo, mica gli sparo!
:-D :-D :-D sei un grande!

Miranda 11-12-2009 09:30

Quote:

Poi esco di casa... lo guardo agonizzante per terra e gli dico" scusa, è che sono un primitivo e volevo mettermi in comunicazione con te...... "
...se caprioli e pesci avessero il telefono... come sarebbe più semplice comunicare.......
:-D :-D è che oltre ad essere primitivi siamo noi gli esseri tecnologici :-D :-D

mauro650cs 11-12-2009 09:52

non la vedo così... chi caccia e chi pesca lo fa con cognizione, c'è un profondo rispetto ed amore per la Natura da parte dei cacciatori come dei pescatori.
quello che hai detto MarcoAIK72, è un discorso che non stà nè in cielo nè in terra, chi spara ad un capriolo è un cacciatore che sà che quel capriolo può essere cacciato, quando pesco il pesce non adulto ho cura di ributtarlo in acqua con le dovute cautele, quando invece pratico caccia subacquea, i pesci di piccola taglia li osservo giocare nel loro mondo stando ben attendo di pescare solo esemplari già adulti e che già si siano riprodotti.
Da pescatore tento sempre di non comprare mai pesce dalla pescheria che proviene da una pesca indicriminata ed orribile che non risparmia piccoli e non tiene conto delle riproduzioni... chi fà queste cose e chi compra questo pesce è sullo stesso livello...
allora chi dei due è più rispettoso della Natura? -28d#

Miranda 11-12-2009 10:18

mah, io sono cresciuta in una famiglia di cacciatori incalliti, e non ho mai capito come si possa considerare sport andare in giro per le campagne col fucile a sparare ad animali che non hanno altra difesa che la fuga... bella forza! l'uomo è armato, vorrei vedere!
vabbè che è tutto relativo, ma la caccia non mi piace per niente, è, appunto, molto primitiva, con la differenza che se per il cavernicolo era una necessità, noi "sapientes" l'abbiamo trasformata in uno sport :-) ...io personalmente preferisco la pallavolo :-))

mauro650cs 11-12-2009 10:35

come tutte le passioni è una cosa che viene da dentro. quando vai dal macellaio o in pescheria, quando al ristorante chiedi una bistecca o un piatto di gamberoni, credi che dietro quello che stai mangiando non ci sia una mucca o un agnellino indifeso? o un gamberetto che gironzolava per il mare e si sia incagliato nelle reti dei pescatori? Non siamo ipocriti per cortesia, dovrenmmo essere tutti vegetariani a questo punto anzi no... perchè il povero pisellino che cresceva nell'orto deve essere strappato e bollito... anche quello è indifeso... sono leggi naturali... solo che chi caccia o pesca per passione fa una scleta selettiva e nel rispetto dell Natura, chi lo fa per professione non si fa scrupolo alcuno!!!!

Metalstorm 11-12-2009 10:37

Quote:

in fondo la pesca è uno degli istinti primordiali dell uomo e ci mette in comunicazione col mondo acquatico in maniera molto piu intensa di quanto si possa pensare da profani
GRANDE!!!!!! #25 #25 #25
Quote:

ma se mi metto alla finestra a guardare il tramonto sui boschi e vedo un capriolo, mica gli sparo! ....
nemmeno io...............................perchè mi beccherei una denuncia se sparo dal balcone di casa! :-D :-D :-D
Mi limito a immaginarmelo con l'umido e la polenta di contorno -11 -11 -11

Ok ragazzi, cerchiamo di non finire come l'ultima volta che si è parlato dell'argomento "etica della caccia e della pesca" #06 #06 #06
(dove tra l'altro ho preso abbondantemente dello spietato assassino senza dio -28d# )

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:28.