![]() |
Complimenti x la vasca alassino veramente bella.
|
bellissima vasca complimenti #25 #25 da un gran senso di rilassatezza.
ci vedrei bene un gruppetto di 4-5 esemplari di marmore (non conosco il nome scentifico)che amano pascolare tra la sabbia ;-) |
Tu ce le vedi...ma il mio DSB no!
Le mormore sono grandi predatrici dell'endofauna,motore indispensabile per il suo corretto funzionamento. La vasca non è uno scatolone da riempire a nostro piacere.Se non si rispettano i suoi equilibri no si può arrivare ad un ambiente stabile e sano . |
alassino.....mi diresti la tu parte tecnica????? ;-) #13
|
Facile,
Due vasche,due DSB,collegate con un tracimatore.Pompa di risalita vecchia.Presto la cambierò con una migliore. Skimmer wave 1200(il totale lordo delle due vasche è 520 lt) Due tunze in vasca,erano alternate a marea,ma da poco ne sto facendo girare una sola. Una koralia 4 garantisce il movimento nel refugium. Luci refugium: lifeglo 6500K 18w cinesina da 10000K Fotoperiodo :acceso dalle 16,00 alle 12,00 Luci vasca: marineglo attinica 18w accesa dalle 9,00 alle 18,45 (da una modesta luce blu tanto da non lasciare la vasca proprio buia.La vasca è in un negozio) Marineglo attinica 30w Powerglo 18000K 30w Accese insieme dalle 10,15 alle 17,45 Refri sotto dimensionato.Come tu sai ne sto cercando uno.Per l'estate devo provvedere.Questo,che è un Teco ra200,va bene per tenere l'acqua a 17#18 nelle mezze stagioni.Il gran caldo non lo regge. Luci e pompe controllate con l'Acquatronica che mi da anche il valore redox 330-360 e la temperatura:stabile a 17C° Direi che non c'è altro. Ah sì,molto importante:non ho nessun materiale filtrante(lana o spugne) Valori recenti: No3 mgl 5 Po4 mgl 0,03>0,1 KH 7 |
meravigliosa. complimenti.
|
Quote:
Ma di gran soddisfazione sicuramente :-)) Le uova di seppia si possono far schiudere in vasca,le seppiedde durano 24#48 ore max.Quelle di calamaro non lo so.Le ho messe in corrente e aspetto. http://www.youtube.com/watch?v=bWjGtY5msuk |
alassino e' un sacco di tempo che ammiro queste foto, le ho fatte vedere pure a un sacco di amici, e non avevo mai fatto caso che il topic era tuo #12 #12 #12 #12 #12 !!!!!!!
che dire solo stupenda e complimenti #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 p.s. appena arrivo a casa, (dopo aver visto la tua) riempio la mia con pesci rossi o distruggo tutto :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D ciaoooooooooooo |
scusami alassino,ma il rombo non da noia al DSB? #24
magari non si insabbia perchè mai spaventato... |
Il rombo l'ho liberato perche era diventato troppo grosso.
Stare appoggiati al fondo,o smuoverlo un cm.,in superfice,non è un problema.Il rombo non si nutre di endofauna.Le mormore sì. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:51. |