AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Chimica, biocondizionatori ed integratori dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=41)
-   -   Vasca ciclidi molto importante ! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=217218)

marste881 05-12-2009 10:07

io sarei intenzionato a prenderlo.. voi cosa dite?

ieri ho fatto un cambio di 20 litri solo osmosi

e questa mattina ho fatto i test e ho portato

KH da 7 a 6
GH da 9 a 7

marste881 05-12-2009 13:07

NEWS..!!

ho comprato un impianto co2 aquili..!!!!!! Con elettrovalvola..!!!

ho montanto tutto, ma a parte essere molto difficile regolare le bolle, sto iniziando con 4/5 al minuto, le bolle vanno subito fuori dall'acqua senza compiere nessun giro nell'acquario.!

McRogers 05-12-2009 13:37

Quote:

le bolle vanno subito fuori dall'acqua senza compiere nessun giro nell'acquario.!
marste881, cerca di posizionare il diffusore in modo che le bolle salgano nei pressi dell'uscita del filtro, in modo che le spari un po' per la vasca.

Oppure, utilizza una piccola pompa di movimento. io uso una nanokoralia.

marste881 05-12-2009 13:53

Quote:

Originariamente inviata da McRogers
Quote:

le bolle vanno subito fuori dall'acqua senza compiere nessun giro nell'acquario.!
marste881, cerca di posizionare il diffusore in modo che le bolle salgano nei pressi dell'uscita del filtro, in modo che le spari un po' per la vasca.

Oppure, utilizza una piccola pompa di movimento. io uso una nanokoralia.

è esattamente sotto l'uscita del filtro esterno, ma siccome è praticamente a pelo d'acqua, le bolle si spostano un poco ma dopo escono, un'altra cosa è che le bolle sono abbastanza grossine.!

McRogers 05-12-2009 18:07

Quote:

è esattamente sotto l'uscita del filtro esterno, ma siccome è praticamente a pelo d'acqua, le bolle si spostano un poco ma dopo escono,
eh eh eh... devi trovare la combinazione giusta... soluzioni ce ne sono..

Quote:

un'altra cosa è che le bolle sono abbastanza grossine.!
quello chiaramente dipende dal diffusore. ce ne sono di ottimi e di ciofeche. il tuo non so dove si collochi.

fabiosca60 06-12-2009 14:40

Se decidi di usare bombole ricaricabili devi cercare "gas criogenici" con google, e trovi quello più vicino a te.

Per la ricarica vai con la bombola e la fanno al momento, da me 1kg di CO2 lo pago 10 euri.
Da loro trovi anche bombole nuove e/o usate, per esempio una ricaricabile nuova già collaudata da 1,5kh costa 90 euri.

Il collaudo della bombola va fatto ogni 10 anni, quindi se la compri usata verifica la data dell'ultimo controllo.

marste881 06-12-2009 16:17

dopo quanto varia il ph? nel senso dopo quanto varia il ph dall'inizio della somministrazione di co2?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:30.