![]() |
Quote:
|
***dani***, ma guarda dani...vuoi fare un esempio pratico ?
hai presente le plusrite ? importate correttamente con tutte le tasse del caso paghi meno di 10 euro e hanno molto successo sulle nostre vasche. ora vorrei sapere come cavolo fanno altre marche a far pagare delle lampadine anche più di 50 euro l'una. dai Dani.....ammettiamolo che ci mangiano molto sopra ( guadagno secondo me spropositato ), e per me va bene, siamo coscenti del fatto ma non cerchiamo noi di dare una giustificazione per quello che fanno loro. |
Quote:
|
dani...e non lo dico io che non ci capisco nulla, altro esempio le plafoniere a neon ? scocca di alluminio con qualche ballast e riflettori ?....prendiamo ad esempio una da 10 neon ?? viene venduta anche a 1.000 euro se non di più e non ti danno neanche i neon !!!
detto da titolari di aziende di illuminazione a cui le ho fatte vedere .....prezzi assolutamente inventati ....inventati !!! e senza giustificato motivo.... dani...anche in questo caso.....stiamo parlando di alluminio piegato o riflettente e qualche ballast. |
Quote:
Quindi prendi il costo netto in cina, raddoppialo, mettici le spese di spedizione, mettici almeno iva e dazi, ed hai il prezzo all'importatore, ora se lo mandi ad un negozio lo stesso prezzo raddoppia. Se compri direttamente e ti accolli le spese, paghi iva e dazi, posto che sia un prodotto certificato su cui non transigo l'esistenza, e ti accolli la possibilità che non vada o che abbia problemi, va benissimo, e forse sarà il futuro, ma questo non vuol dire che pagare la differenza non abbia senso... anzi |
s_cocis, io conosco chi se le è fatto, e li conosci anche tu, alla fine ci hanno speso non meno di 400/450 euro èer una 8x54, più molte e molte ore di lavoro... alla fine il prezzo a me sembra più o meno giustificato se vuoi un prodotto di quel tipo.
Prendi ATI con Sunpower e Powermodule. La differenza di prezzo c'è tutta su due prodotti che hanno circa la stessa resa, ma una differenza di costruzione paurosa. Per quanto migliorabile. E se vai su prodotti concorrenti di alto livelli spendi molto più della powermodule |
***dani***, si si...tutto compreso di tutti i costi che hai citato.
mi sono informato per importare grosse quantita di lampadine plusrite. -percentuale per il contatto in china -trasporto. -dogana -aereporto -tasse -pratiche intrastat etc etc etc meno di 10 euro a lampadina ;-) certo che in tutto questo non ho mai detto a nessuno che mi servivano per l'acquario altrimenti il prezzo lievitava. ho anche l'email del fornitore. cmq ti dico....si salvi chi può. |
***dani***, e dai con stò ingegniere :-D io sono un cuoco,ma prima di dire come sono costruiti e di che materiali sono fatti ne voglio vedere uno aperto,tu lo hai visto??
|
Dani.....infine....non ti dico per i lumenarc cosa mi hanno detto le aziende di illuminazioni....altrimenti ti spaventi :-D :-D
alluminio specchiato tagliato e rivetttato. non ti dico a quanto lo venderebbero. ;-) #07 #07 #07 |
Quote:
magari anche accessori che stai usando e non sai che li fanno lì. ;-) ma chi te lo dice ? li hai visti ? come fai a dirlo ??? da su Dani.....non cercare di fermare il vento. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:56. |