AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   acquario 130 lt...dopo 4 settimane.....domanda curiosa! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=217117)

roswell70 03-12-2009 22:46

risposto ora

roswell70 03-12-2009 22:48

Quote:

Originariamente inviata da Giudima
Non mi fiderei dell'acciaio, ma il piombo è assolutamente da evitare in acquario pena l'intossicazione dei pesci.

Si potrbbero utilizzare i cannolicchi ma hanno dmensioni ridotte, oppure degli anelli in terracotta.

Con l'acciaio puoi andare tranquillo..........il piombo mi ha lasciato stupito ma ho visto parecchie persone usarlo...........altra alternativa è un sassolino e fascetta in plastica.

roswell70 04-12-2009 21:21

Tornando alla mia esplosione batterica oggi ho notato dei leggeri miglioramenti........acqua un pelino più limpida, in compenso la radice di java in corrispondenza dei tagli dei rametti stà diventando bianca..........è normale che i batteri si appoggino sugli arredi?.......se sì quando se ne vanno?

Giudima 04-12-2009 22:40

Tutto nella norma................

Quote:

compenso la radice di java in corrispondenza dei tagli dei rametti stà diventando bianca..........è normale che i batteri si appoggino sugli arredi?.......
non sono batteri,ma una sorta di muffa che se ne andrà come è venuta a maturazione avvenuto ;-)

roswell70 05-12-2009 18:28

Quote:

compenso la radice di java in corrispondenza dei tagli dei rametti stà diventando bianca..........è normale che i batteri si appoggino sugli arredi?.......
non sono batteri,ma una sorta di muffa che se ne andrà come è venuta a maturazione avvenuto ;-)[/quote]

Oggi c'è un ulteriore novità..........a galla stazione una specie di schiuma bianca che addirittura riesco a rimuovere con il retino..........come la elimino se ne forma della nuova.........non è la solita patina oleosa ma vera e propria schiumetta bianca!!!

gab82 05-12-2009 19:09

sempre batterica.....prova a dirigere la spry-bar leggermente verso il pelo dell'acqua per smovere un pelino la superficie... ;-)

roswell70 05-12-2009 19:27

La spry-bar l'ho girata ed infatti la superficie si muove e raccoglie in un unico "branco" la schiuma............devo far zampillare l'acqua???

babaferu 05-12-2009 19:44

ma...... hai messo i batteri all'attivazione, vero?
ciao, ba

roswell70 05-12-2009 20:06

si li ho messi

roswell70 07-12-2009 16:55

Aggiornamento: facendo zampillare l'acqua in una mezza giornata ho risolto il problema della schiuma in superficie..........l'acqua stà iniziando lentamente a schiarirsi ed ieri ho aggiunto qualche nuova pianta!!!
La domanda: posso iniziare ad utilizzare il fertilizzante liquido o è meglio aspettare che la tempesta/esplosione batterica sia completamente fnita???

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:22.