![]() |
risposto ora
|
Quote:
|
Tornando alla mia esplosione batterica oggi ho notato dei leggeri miglioramenti........acqua un pelino più limpida, in compenso la radice di java in corrispondenza dei tagli dei rametti stà diventando bianca..........è normale che i batteri si appoggino sugli arredi?.......se sì quando se ne vanno?
|
Tutto nella norma................
Quote:
|
Quote:
Oggi c'è un ulteriore novità..........a galla stazione una specie di schiuma bianca che addirittura riesco a rimuovere con il retino..........come la elimino se ne forma della nuova.........non è la solita patina oleosa ma vera e propria schiumetta bianca!!! |
sempre batterica.....prova a dirigere la spry-bar leggermente verso il pelo dell'acqua per smovere un pelino la superficie... ;-)
|
La spry-bar l'ho girata ed infatti la superficie si muove e raccoglie in un unico "branco" la schiuma............devo far zampillare l'acqua???
|
ma...... hai messo i batteri all'attivazione, vero?
ciao, ba |
si li ho messi
|
Aggiornamento: facendo zampillare l'acqua in una mezza giornata ho risolto il problema della schiuma in superficie..........l'acqua stà iniziando lentamente a schiarirsi ed ieri ho aggiunto qualche nuova pianta!!!
La domanda: posso iniziare ad utilizzare il fertilizzante liquido o è meglio aspettare che la tempesta/esplosione batterica sia completamente fnita??? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:22. |