![]() |
Quote:
Una vasca del genere merita un layout da far cadere la mandibola! ;-) |
gab82, si stavo pensando piu o meno una cosa del genere ,infatti adesso nel 450 litri ho installato una coralia da 2000 litri ora e la situazione sembra migliorata .
Il problema del riscaldamento e' una boiata , infatti non e' difficile tenere 28 gradi in inverno , ma tenerli d'estate ... Usero' un refrigeratore esterno elettronico di quelli per il marino che fa caldo e freddo con sonda direttamente in vasca . I cory non li voglio ,voglio le razze :) poi c'e' un problema per le piante da te descritte , l'eicornia vuole un botto di luce e vasca aperta , io vorrei tenerla chiusa idem le echino senza luce non vanno da nessuna parte. comunque a dispetto di quello che si legge in giro ai dischi non da' affatto fastidio la corrente in vasca , anzi si sono presi la briga di girare in lungo e in largo :) |
Quote:
coi dischi e razze c'è poco da inventarsi.....fondo sabbioso sgombero e rami che scendono mi sembrano due punti fermi..... #07 poi possiamo inventarci qualcosa per le piante..... però lui vuole: vasca chiusa pochissima illuminazione abbinata a vasca altissima sicuramente acqua fortemente ambrata mi sembrano delle forti limitazioni.... #13 |
gab , infatti
la vasca chiusa per forza ,con oltre 1000 litri d'acqua in casa a vasca aperta faccio crescere mia figlia in amazzonia , e non e' il caso. L'acqua ambrata no, l'illuminazione non sara tenue ma esisteranno zone d'ombra , la vegetazione dovra' essere rigogliosa ma posizionata in modo da consentire una manutenzione agevolata , pensavo ad una specie di terrazze sulla parete posteriore e su uno o piu' tronchi. ma il fondale dovra' essere liscio e sabbioso . |
flashg, ho trovato questo:
http://www.discuspassion.net/articol...me-costruirlo/ vedi se ti interessa... |
si che mi nteressa grazie mille :-))
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:33. |