AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Illuminazione marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=266)
-   -   icecap ....ferromagnetico......c'è un'alternativa ? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=217001)

zack78 02-12-2009 19:58

allora spero che si veda o meglio che si capisca..
io i lumenarc li ho ereditati..(GRAZIE Marzok -69 ) però si è tenuto i porta lampada e slitta regolabile quindi ho fatto fare una piastra a "L" e forata per il passaggio di viti e fili di seguito ci sono le foto ;-)
P.S.
comunque non c'è bisogno di tagliare niente..come vedi poi il buco va bene solo la l'estremità più larga non passa ma quello non importa..bisogna montarli al contrario..

Sandro S. 02-12-2009 20:00

capito...ottima soluzione.

era quello che volevo vedere...THZ.

un ultima cosa, dall'accenditore al portalampada ti arrivano quanti fili ? 2 ( vedo il marrone e il blu ) o 3 ( il terzo sarebbe la messa a terra ) ?

zack78 02-12-2009 20:07

s_cocis, solo 2..la terra..come dire ..per me elettricista mancato è opzional!! :-D :-D :-D ...
a parte le battute dall'accenditore che ho io solo 2 poi la terra se una la vuole mettere le collega o al riflettore o alla struttura...

GIMMI 03-12-2009 01:43

ciao, ganzi quegli alimentatori del sito cinese a 40 euro circa, a me interessa il 150w, co siono prove in merito? funzionano? c'è chi ha comprato e provato l'oggetto??
ciao
Max

Sandro S. 03-12-2009 10:22

GIMMI, ma perchè vuoi comprarli all'estero quando li vendono anche qui in italia ????

GIMMI 03-12-2009 11:52

Quote:

Originariamente inviata da s_cocis
GIMMI, ma perchè vuoi comprarli all'estero quando li vendono anche qui in italia ????

guarda...... ti lascio indovinare!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1

Sandro S. 03-12-2009 11:56

GIMMI, mi arrendo :-D :-D

fai come stò facendo io, vai in un centro che si occupa di componenti eletronici e che non ha nulla a che fare con gli acquari.....trovi i prezzi di mercato normalissimi. ;-)

GIMMI 03-12-2009 12:04

Quote:

Originariamente inviata da s_cocis
GIMMI, mi arrendo :-D :-D

fai come stò facendo io, vai in un centro che si occupa di componenti eletronici e che non ha nulla a che fare con gli acquari.....trovi i prezzi di mercato normalissimi. ;-)

infatti, sono convinto anch'io che li si risparmia la mia difficoltà è capire cosa chiedere/ cercare, a me occorre un alimentatore hqi da 150w e da quanti Ampere-???? non lo so' e qui chiedo aiuto!!!!!!!

se riesci a darmi le info giuste farò sicuramente quel che dici,....

ciao e grazie
Max

Sandro S. 03-12-2009 12:06

GIMMI, prendi la lampadina che devi usare, con la scatola.

portala dal negoziante e gli dici:

"Salve, vorrei sapere quali componenti ci vogliono per accenderla, mi servirebbe un accenditore elettronico.

ti dicono tutto loro e poi vedi cosa ti propongono.

altrimenti non ci capirai mai.

GIMMI 03-12-2009 12:50

s_cocis, farò come dici anche se non credo che troverò la soluzione.........

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:49.