AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Poecilidi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=45)
-   -   Guppina incinta (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=216987)

Flavia91 03-12-2009 12:51

come ha detto aky, sono dei tetra

ELISA80 03-12-2009 12:56

Tetra?!..... vado a vedere il topic... :) Non conosco..

ELISA80 03-12-2009 13:01

Ah caracidi...io ho i prionobrama.....anche loro sono parecchio voraci e veloci..ma i guppy sono piu' furbi!!:) Se la vasca è organizzata bene....intendo dire sia logisticamente che in quanto a numero della popolazione...non penso ci siano grossi problemi. Anzi..a dire il vero.....i caracidi mi aiutano a tenere sotto controllo le nascite.... ;-) ;-)

Flavia91 03-12-2009 13:08

Meno male :-) allora sarà che i platy sono un po' meno furbi dei guppy :)

Piranha86 03-12-2009 13:12

comunque i corydoras mangiano gli avannotti. L'ideale, secondo me, è farli partorire in vasca (se molto piantumata con piante a foglia larga e con magari del muschio e riccia fluitans) poi prelevare i piccoli e metterli nelle vaschette quelle che vendono per i pesci rossi da trasporto in plastica, cambiare l'acqua periodicamente e dargli da mangiare più volte al giorno in piccole dosi, preferibilmente cibo vivo. le reti in plastica in vasca sono orribili esteticamente e secondo me anche poco funzionali :-) mio personale pensiero ovviamente buona fortuna poi con il tempo diventerà tutto molto più semplice ;-)

ELISA80 03-12-2009 13:14

Flavia91, eheh ci sta...ho letto addirittura che lasciandoli partorire in vasca..dopo un pò gli adulti si abituano ed il conteggio degli avannotti mangiati diminuisce. Se il Guppo è ben alimentato....ci sono meno rischi per i piccoli. I guppy non hanno un vero e proprio istinto predatorio..come invece hanno gli scalari...o anche i caracidi...appena sfornano i piccoli c'è l'istinto di mangiarseli per recuperare dopo al parto...ma il guppino sa bene che deve scappare e nascondersi. I platy non li ho mai avuti...non so bene che abitudini abbiano!!

ELISA80 03-12-2009 13:15

Piranha86, i miei non li mangiano....ne ho 12 di cory!! non so....sarà perchè son fessi i miei!!! gli unici che davvero per me rappresentano un pericolo per gli avannotti di guppy..sono i prionobrama....

ELISA80 03-12-2009 13:17

Quote:

Originariamente inviata da Piranha86
comunque i corydoras mangiano gli avannotti. L'ideale, secondo me, è farli partorire in vasca (se molto piantumata con piante a foglia larga e con magari del muschio e riccia fluitans) poi prelevare i piccoli e metterli nelle vaschette quelle che vendono per i pesci rossi da trasporto in plastica, cambiare l'acqua periodicamente e dargli da mangiare più volte al giorno in piccole dosi, preferibilmente cibo vivo. le reti in plastica in vasca sono orribili esteticamente e secondo me anche poco funzionali :-) mio personale pensiero ovviamente buona fortuna poi con il tempo diventerà tutto molto più semplice ;-)

Concordo sulle sala parto in plastica..orribile!! ma quella a reticella....io mi ci trovo molto bene...ci allevo anche i cory..

Flavia91 03-12-2009 13:18

Ok :) grazie mille a tutti, aspetterò il parto della guppina, se dovessi notare che qualcuno se li mangia li levo dopo, e non stresso la mamma :)

ELISA80 03-12-2009 13:18

Flavia91, Buona fortunaaa!!! vedrai che tra poco ne avrai a sacchi!!:))

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:02.