AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   ma porca di quella...........la vasca perde.......!!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=216835)

Abra 02-12-2009 12:54

Quote:

la vasca alta e' uno spettacolo io ho un 90x90x65 e' un po' scomoda per lavoraci ma la colonna d'acqua alta e' molto piu' bella
sono gusti ;-) io preferisco a parità di litraggio più bassa ma più larga :-))

Rama 02-12-2009 13:25

Quote:

Originariamente inviata da Abra
Quote:

la vasca alta e' uno spettacolo io ho un 90x90x65 e' un po' scomoda per lavoraci ma la colonna d'acqua alta e' molto piu' bella

idem... #36#

***dani*** 02-12-2009 16:22

Quote:

Quote:

idem anche per me ed infatti così ho fatto...

amga 04-12-2009 22:48

ciao te lo dice uno che dal 1974 lavora perspex plexiglass e acrilici vari io in casa non ne ho nemmeno un pezzo e tieni presente che noi facciamo anche tavoli e oggetti in genere lascia perdere la plastica e poi non e vero che non si scolla molto meglio il vetro ;-)

Abra 04-12-2009 22:50

amga, visto che sei del settore...mi spieghi cosa intendi per acrilici vari,ho un dubbio che mi assilla e vorrei sapere se è giusto :-)

janco1979 04-12-2009 22:53

Quote:

Quote:

idem anche per me....infatti l'ho fatta 135x80x50h

:-))

Supercicci 05-12-2009 00:18

Quote:

Originariamente inviata da amga
non e vero che non si scolla molto meglio il vetro ;-)

questa mi interessa, perchè dopo aver incollato con acrifix due pezzi di metacrilato, io non sono riuscito a separarli se non spezzandoli. mentre due vetri siliconati si separano eccome, basta saper aspettare....

Poffo 05-12-2009 17:44

ragazzi....oggi ho chiesto qui da me nelle vicinanze e quindi senza trasporto e varie..... una 120x60x55 con 1 scarico xaqua compreso tot. 600€......direi che siamo nella norma giusto?se scaliamo i 120€ dello scarico.....!!!
stavo pensando però....visto che la allargo da 52cm a 60cm......che ne dite se la faccio alta 50??avrò più penetrazione della luce sulla colonna d'acqua...giusto?o esteticamente e funzionalmente troppo bassa????
thanxxxxxxxxxxxxxx :-))

***dani*** 05-12-2009 17:54

poffo, bhè io l'ho fatta su misura 130x60x50h quindi...

amga 06-12-2009 13:30

Abra
ciao x acrilici vari intendo dire che e' tutto metacrilato cambia solo la marca perspex plexiglass repsol acridite mpm ce ne sono a decine di marche che sono divisi in estrusi e colati es i tubi sono estrusi le lastre estruse o colate gli estrusi sono molto precisi per spessore ma di poca resistenza e qualita' ottica i colati hanno una finitura migliore migliore resistenza ma sono molto imprecisi di spessore fino al 10% es il 10mm la stessa lastra la trovi in diversi punti da 11 a 9 quindi per assembrarla ci sono dei problemi poi qualunque plastica e' soggetta ad ingiallimento scolorimentoe o deterioramento agli uv tanto e' vero che ti danno una garanzia max di 5 anni infine x l'icollaggio ci sono 3 tipi uno a base di cloroformio uno a base di cianoacrilato e uno bicomponente sicuramente il piu' affidabile come tenuta comunque ripeto ognuno e' libero di spendere come vuole se ti interessano altre info scrivimi saro lieto di dartele ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:32.