AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=36)
-   -   Quale filtro esterno per 180 litri? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=216777)

NikoNik 01-12-2009 17:12

Grandissimo, rende proprio l' idea!!!! #70 #70 #70

Ma la spray bar va` fuori dall' acqua? #24

coico 01-12-2009 17:17

No, meglio sotto con i fori leggermente rivolti verso l'alto. ;-)

NikoNik 02-12-2009 10:45

Ok grazie.

Nel video si vede il tizio che tira fuori i cestelli del biologico, quanto possono stare all' aria senza far morire la flora batterica?

Stavo leggendo le caratteristiche della serie Professional e della Professional II, mi sembra che l' unica differenza sia nel sistema di innesco... sbaglio?

:-)

coico 02-12-2009 10:58

Non c'è motivo di lasciare i cestelli del biologico all'aria...

Credo che il Prof II sia superiore al I non solo per l'autoinnesco, ma per tanti accorgimenti tecnici che magari non saltano subito all'occhio!

Il Prof II è un gran filtro, oserei dire che E' il filtro!!! #21

NikoNik 02-12-2009 11:21

Quote:

Originariamente inviata da coico
Non c'è motivo di lasciare i cestelli del biologico all'aria...

Per pulire i livelli meccanici posti piu` in basso del filtro devi comunque togliere i cestelli del biologico, o sbaglio?

Quote:

Credo che il Prof II sia superiore al I non solo per l'autoinnesco, ma per tanti accorgimenti tecnici che magari non saltano subito all'occhio!

Il Prof II è un gran filtro, oserei dire che E' il filtro!!! #21

Coico, non mi sei simpatico per niente.... vuoi proprio che spenda questi 150 Euri!!!!! :-D :-D :-D :-D

Naturalmente scherzo, se la differenza fosse solo l' innesco penserei a risparmiare quei 50 € ma se invece come dici te ci sono differenze piu` sostanziali allora il discorso cambia... ;-)

coico 02-12-2009 12:08

No, credo che differenze sostanziali non ce ne siano.
La serie II è soprattutto dedicata ad una fascia di acquari medio grande (parlo di dimensioni e di portata)...
Pure io mi sono trovato nella tua situazione, e dopo lunghe ed estenuanti ricerche la mia scelta si era circoscritta su due filtri: il 2036 e il 2073.
A me piaceva soprattutto il fatto che avessero tre cestelli molto capienti, dove poter mettere i materiali filtranti a seconda delle esigenze, e la spugna blu per il prefiltraggio posta in alto.
Avessi avuto problemi di spazio mi sarei indirizzato al 100% sul 2036.
Ma questa è solo la mia opinione.

NikoNik 02-12-2009 15:56

Grazie Coico, ho deciso, opto per l' EccoPro 2036! :-)

Questa sera vado a vedere quanto me lo mette il mio negoziante.....

Grazie mille a tutti, mi siete stati davvero d' aiuto #70

coico 02-12-2009 16:23

E' sempre un piacere... anche se ti sono antipatico!!! :-D

NikoNik 02-12-2009 16:29

Quote:

E' sempre un piacere... anche se ti sono antipatico!!! :-D

Dai che hai recuperato punti con l' ultimo suggerimento :-D :-D :-D :-D :-D

Grazie ancora ;-)

NikoNik 09-12-2009 16:47

Sono ancora in attesa della quotazione per l' EccoPro 2036 da parte del mio negoziante..... -04 -04 -04

In compenso ho visto che si riesce a far passare una taglierina tra il vetro ed il filtro interno, cosi` sara` piu` semplice rimuoverlo quando quello esterno sara` avviato.... :-)) :-))

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:13.