![]() |
Se in occasione del cambio d'acqua li elimini è meglio ;-)
Quando devi fare il cambio utilizza un tubo magari non troppo grande e lo dirigi verso la zona dei sedimenti,una volta che ti sei avvicinata libera la strozzatura del tubo e tira fuori tutta la schifezza.. #06 Se hai costanza nel fare questo lavoro tieni conto che porti fuori dalla vasca un sacco di fosfati che bene non fanno. ;-) Procurati un tubo Nancy ;-) ;-) ;-) |
Omar&Ire, ma cambierò l'acqua non prima della fine del periodo di buio, quindi per il momento lascio lì?
Per il dolce ho una specie di aspirapolvere che prende l'acqua la fa passare attraverso una calzetta e poi la riversa in vasca. Potrebbe essere utilizzato anche allo scopo di aspirare i sedimenti? |
300lire, le nanoK son perfette per quella vasca. io ho un nanetto delle stesse misure del tuo con quelle pompe e non ho problemi di poco movimento, anzi....
sull'aspirare il sedimento ci sono diverse correnti di pensiero: io sono per tenerlo il più possibile e aspirarlo un po' alla volta a fotoperiodo completato. poi vedi te ;-) l'importante è che non lo lasci depositare sulle rocce, altrimenti ti si forma un substrato ottimo per le alghe. |
Se l'acqua poi finisce in vasca non e' il massimo :-(
Io ti consiglio di cambiarla quando aspiri.. Poi vedi tu come fare ;-) |
sjoplin, aggiungere una terza nanok? Magari posizionandola centralmente?
|
io direi proprio di no. io le mie 2 le faccio andare alternate (son quelle elettroniche col controller) e di mossa ce n'è pure troppa
|
ottimo lavoro 300lire...la rocciata mi sembra ok dal basso della mia esperienza... ;-) si forse con qualche roccietta di sostegno avresti potuto tenerla piu' dritta e meno pendente ma se e' compatta e stabile anche cosi non e' male...ora dacci dentro.. restiamo in attesa di novita' sia per valori che per animali che metterai..hai gia' un'idea??'
Emanuele |
mane70, mi raccomando non consigliarle l'acropora "rosensis"
|
Quote:
ora per il periodo maturazione lasciale accese entrambi... poi le alterni.... |
Quote:
Di certo Ricordea (che mi piace da morire), Zoanthus e Discosoma. Se però riesci a procurarmi un'acropora "rosensis"... allora lascio la vasca solo per lei :-D :-D LukeLuke, ciao......... infatti adesso le pompe sono accese entrambe puntate sulle rocce......forse è anche per questo che il movimento in superfice (che c'è) è però meno visibile. Magari le tiro un pò più su, che dite? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:30. |