![]() |
Quote:
secondo me fai male i conti... la tua acqua di rubinetto per quanto tenera se stiamo ai valori e alle proporzioni del post iniziale e`: GH 24 KH 12 e allora ti si alzano i valori rabboccando, non trovi? altra opzione e` che ti vendono una osmosi pessima. fai i test dell'acqua di rubinetto... |
Potresti postare le formule con cui hai fatto i conti? Mi hai fatto venire un pò di dubbi e ci voglio vedere chiaro. Ti tengo informato sui risultati, grazie!
|
niente formule particolarei...
se mi dici che fai 2/3 osmosi e 1/3 rubinetto significa che i sali contenuti nell'acqua di rubinetto li spalmi su 3 volumi. quindi se hai un ipotetico gh iniziale a 18 avrai, dopo la diluizione, 18:3 = 6 viceversa se sai che il risultato della diluizione e` gh = 6 dovrai calcolare per tre per avere la durezza dell'acqua di rubinetto e quindi avrai gh = 18 tutto cio` ovviamente regge nell'ipotesi ceh diluisci con volumi che hanno valori pari a 0, altrimenti devi semplicemente fare una media ponderata ed ottieni il risultato finale :-)) |
Davvero SPETTACOLARE!!!!! #25 #25 #25
|
cavolo hai anke una dicreta fioritura....complimenti...forse l unica cosa e che potresti inserire in vasca almeno una latro paio di botia....se hanno spazio a loro disposizione crescono abbastanza ma sn pesci di branchi.
averne un piccolo gruppo ti permetterà di vederli nella loro vita di brancho e quando nuotano in fila indiana sul fondo... :-)) |
Ciao Gabriele,
parli del macracanthus? guarda, è un gran casinista da solo, figurati prenderne degli altri! Poi ruba le pastiglie di fondo ai corydoras e non li fa mangiare... sarà anche bello ma tornando indietro non so se lo riprenderei! |
aggiornami che sn curioso...
allora questi valori? |
mia piace molto la vasca,,, complimenti? #25 forse anch'io diminuirei il salto della "terrazza"...
posso chiederti una piccola cosa, siccome mi sto guardando intorno, che plafoniera hai? ti trovi bene? |
ciao,
la plafoniera viene da aquariumline, ed è un modello tra i più economici: http://www.aquariumline.com/catalog/...ns-p-6059.html - punti a favore: costa davvero poco; puoi attaccarla a bordo vasca o anche a soffitto; - punti a sfavore: le lampade sono da sostituire perchè sono da 10000 K; ha una sola presa d'alimentazione, quindi per collegare due timer per l'accensione scaglionata dovresti smontare i due interruttori e tirare fuori i fili (io ho lasciato stare). |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:13. |