![]() |
Ho provato a fare il test del PH ora PH 7.5 non è troppo altino cosa faccio ? se continua cosi domani mattina è a 9 :-), l'acqua si è schiarita tantissimo N02 e sempre a 0
|
Fatto Test PH E NO 2
Ph-6.9/7.0 NO2- 0 Ieri sera ho montato il rubinetto e ho abbassato il flusso e messo 10ml di Ph Minus ho fatto male ? |
Quote:
Quando poi l'emergenza cessa (nel tuo caso pesci via dalla superficie e acqua che torna limpida) rimetti pian piano in carreggiata tutto. Agendo contemporaneamente su più fronti, se la situazione si aggrava non capisci la causa e rimediare è più difficile. ;-) |
l'acqua non è proprio limpidissima ,ma da bianco latte è passata ad una leggera nebbiolina,
Quindi Tolgo l'areatore? Apro la CO2 rimettendo 1 bolla ogni 5 secondi ? |
continua a tenerlo, male non fa ed aspetta a riaprire la co2. la cosa più importante è far respirare benei pesci, le piante non dovrebbero soffrire troppo e comunque si riprendono più facilmente.
nei prossimi giorni ricordati di monitorare i nitriti, l'acqua è più limpida perchè ci sono meno batteri in sospensione. bisogna vedere se sono morti o se si sono insediati nel filtro e/o sugli arredi. |
Quote:
|
Talon, io posso dirti una sola cosa che ancora non ti è stata detta..
MENO prodotti chimici metta nella vasca meglio è per tutti gli abitanti.. pesci, piante, crostacei e molluschi!!! Evita tutti prodotti miracolosi anti -qualcosa.. esistono sempre metodi naturali per risolvere i 'problemi' acquariofili (a parte le malattie... ma questo è un altro discorso) |
ok allora lascio ancora l'areatore.
Lo lascio con il flusso massimo o lo basso ? Se sale troppo il ph cosa Faccio ? Ancora grazie una volta , senza di voi chissa cosa avrei combinato Grazie grazie Ho il PH a 7.5 cosa faccio ? |
Quote:
Quote:
|
Come Fregatene ??? :-D :-D :-D non rischio una strage ? :-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:59. |