AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Aiuto Pesci Sempre In Superfice E Acqua Bianca (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=216683)

Talon 30-11-2009 00:22

Ho provato a fare il test del PH ora PH 7.5 non è troppo altino cosa faccio ? se continua cosi domani mattina è a 9 :-), l'acqua si è schiarita tantissimo N02 e sempre a 0

Talon 30-11-2009 08:53

Fatto Test PH E NO 2

Ph-6.9/7.0
NO2- 0

Ieri sera ho montato il rubinetto e ho abbassato il flusso e messo 10ml di Ph Minus ho fatto male ?

Paolo Piccinelli 30-11-2009 09:17

Quote:

messo 10ml di Ph Minus ho fatto male ?
quando sei nei guai copme ieri fai esclusivamente le cose necessarie a uscire dall'emergenza.

Quando poi l'emergenza cessa (nel tuo caso pesci via dalla superficie e acqua che torna limpida) rimetti pian piano in carreggiata tutto.

Agendo contemporaneamente su più fronti, se la situazione si aggrava non capisci la causa e rimediare è più difficile. ;-)

Talon 30-11-2009 10:14

l'acqua non è proprio limpidissima ,ma da bianco latte è passata ad una leggera nebbiolina,
Quindi Tolgo l'areatore?
Apro la CO2 rimettendo 1 bolla
ogni 5 secondi ?

dannyb78 30-11-2009 10:17

continua a tenerlo, male non fa ed aspetta a riaprire la co2. la cosa più importante è far respirare benei pesci, le piante non dovrebbero soffrire troppo e comunque si riprendono più facilmente.

nei prossimi giorni ricordati di monitorare i nitriti, l'acqua è più limpida perchè ci sono meno batteri in sospensione. bisogna vedere se sono morti o se si sono insediati nel filtro e/o sugli arredi.

Paolo Piccinelli 30-11-2009 10:19

Quote:

Quindi Tolgo l'areatore?
Apro la CO2 rimettendo 1 bolal ogni 5 secondi ?
no, aspetta finchè l'acqua non sarà cristallina, o ritorni al punto di partenza.

alek4u 30-11-2009 11:43

Talon, io posso dirti una sola cosa che ancora non ti è stata detta..

MENO prodotti chimici metta nella vasca meglio è per tutti gli abitanti.. pesci, piante, crostacei e molluschi!!!

Evita tutti prodotti miracolosi anti -qualcosa.. esistono sempre metodi naturali per risolvere i 'problemi' acquariofili

(a parte le malattie... ma questo è un altro discorso)

Talon 30-11-2009 12:26

ok allora lascio ancora l'areatore.
Lo lascio con il flusso massimo o lo basso ?
Se sale troppo il ph cosa Faccio ?

Ancora grazie una volta , senza di voi chissa cosa avrei combinato
Grazie grazie

Ho il PH a 7.5 cosa faccio ?

Paolo Piccinelli 30-11-2009 14:30

Quote:

Lo lascio con il flusso massimo o lo basso ?
a manetta

Quote:

Se sale troppo il ph cosa Faccio ?
fregatene! :-))

Talon 30-11-2009 14:36

Come Fregatene ??? :-D :-D :-D non rischio una strage ? :-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:59.