AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   TRIOPS (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=216624)

flashg 01-12-2009 16:39

Jonny85, non tutti i gamberi hanno chele vedi gli aitia gabonensis o i classici gamberi mediterranei http://www.alimentipedia.it/Pesce/Fo...ro_grigioL.jpg

anche le artemie mi sembra non ne abbiano e sono sempre crostacei

pippo2 01-12-2009 16:43

Infatti mi pareva strano, anceh se una volta mi hanno venduto un gambero con le chele che mi ha distrutto tutto.........E si è pure mangiato i pesci e quando ha finito è morto pure lui, un danno incredibile.......

Jonny85 01-12-2009 16:48

flashg, ok grazie, ero un pò andato nel pallone :-)) vabbè capita...i maschi delle artemie hanno delle appendici prensili per l'accoppiamento, non so se si possano considerare chele...

pippo2, non ho capito se intendi che le caridine possano mangiare volentieri i triops oppure il contrario....in entrambi i casi dubito possa succedere...

Non li ho mai allevati, comunque, volevo farlo ma non ho mai avuto il tempo...se li vuoi allevare fatti coraggio e vai nel negozio di giocattoli!

pippo2 01-12-2009 17:03

:-)))))))))

Ok, poi ti farò sapere cosa viene fuori........ahahahhahaha

Anche perchè io ho a casa uan vaschetta da 7.5 litri che usavo per il betta, e magari invece di usare la vaschetta delle clementoni che mi pare na roba triste, posso usare quella grande così almeno crescono e magari si riproducono da sole ahahhahaah

pippo2 01-12-2009 17:29

Ho trovato su internet un sito che vende solo le uova, è semrpe un sito di giocattoli, ma x quelli che come me hanno già la vaschetta va benone.....

pippo2 02-12-2009 14:57

Ho trovato il giochino delle clementoni in super offerta.........Costa addirittura 10€ in meno che dal giocattolaio.....Stasera lo vado a prendere, poi vi so dire.....(mi sento un pò bimbo...Non cpaisco perchè non pensino anche agli adutli quando fanno queste cose......)

luflorbz 14-12-2009 13:56

Ciao ragazzi, a questo proposito vi volevo dire che a me sono nati ieri, sono piccolissimi, spero che vivano in modo tale da farli diventare adulti, l'ho preso col gioco della clementoni, stavo per buttare via tutto perchè dopo due settimane ancora non si vedea nulla e ieri la sorpresa! Sono davvero carini, con sti occhietti piccoli che sopuntano, poi si rotolano si scontrano troppo divertenti.....

barbo canino 14-12-2009 16:12

Quote:

Originariamente inviata da pippo2
Ho trovato il giochino delle clementoni in super offerta.........Costa addirittura 10€ in meno che dal giocattolaio.....Stasera lo vado a prendere, poi vi so dire.....(mi sento un pò bimbo...Non cpaisco perchè non pensino anche agli adutli quando fanno queste cose......)

Be c'è scritto da 8+ quindi sei in regola no !!!
Quanti gradi e che valori di acqua vogliono?

luflorbz 14-12-2009 16:19

Beh allora l'acqua deve essere distillata, praticamente bisogna comrpare quella del supermercato ceh si usa per i ferri da stiro, poi va scaldata fino a 25 gradi (io l'ho messa un pò vicino al termodifone perchè la vaschetta che dano loro non permette l'utilizzo di termoriscaldatori), sulle istruzioni c'era scritto che le uova si dovevano schiudere dop 24/48 ore, ma in realtà ci hanno messo due settimane, ormai non ci speravo più....L'acqua adesso sopra è un pò sporca, ma c'è scrityto ceh si deve aspettare che siano grandi per cambiarla....La cosa che mi inquieta è che sulle istruzioni c'è scritto quasi dappertutto che bisogna far maneggiare tutto da un adulto, che la temperatura deve essere costante se ci sono scostamenti di soli due gradi muore tutto ecc........a questo punto mi domando se sia davveroun "gioco per bimbi" visto che comunque essendo il sistema molto delicato non so quando possano giocarci e comunque la vita degli animali a mio parere non è un gioco!!! Infatti io vedo che sono tuti adulti queli che lo usano.....Comunque la scatola è molto interessante c'è dentor il termometro, la siringa per aspirare l'acqua quando è da cambiare,. la paletta per togleire lo sporco che si forma dentro, le pinze, la lente di ingrandimento per guardarli quando sno ancora piccini, la sabbia da mettere quando sono dulti, i sassolini colorati da metter epe rdecorazione gli adesivi per far finta ceh ci siano dentor le piante, e un sacco di altre chincaglierie.......ma se sono nati a me possono nascere a tutti, e attenzione che hanno bisogno di un sacco di luce.....(per i valori dell'acqua quelli non sono imoprtanti perchè c'è scritto che normalemente vivono nelle pozze d'acqua)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:48.