![]() |
Ma, ma....
la vasca non era avviata? -05 -05 -05 Devi aspettare il picco prima di mettere i pesci dentro altrimenti rischi un'ecatombe!!!!! #06 #06 #06 |
Avendo letto nel tuo primo post che avevi già una vasca con neon e guppy avevo proprio pensato che la tua fosse già avviata da tempo!!!!
Ti conviene correre a leggere i topic in "il primo acquario" dove troverai un sacco di utili info su come deve essere avviato. Intanto ti consiglio di tenere i pesci da qualche altra parte perchè rischi realmente che col picco, che è altamente tossico, i tuoi pesci passino a miglior vita!!!! #06 #06 ed a parte tutte le altre considerazioni, avresti buttato via un sacco di quattrini e basta! Nel frattempo decidi cosa fare con i tuoi pesci e scegli la modalità più consona alla tua acqua e vasca per gestire i tuoi pesci. In genere io vado al negozio una prima volta, guardo i pesci che mi piacciono, torno a casa, studio e mi informo e poi ritorno ad acquistare quelli che voglio io non quelli che vuole vendermi il negoziante. Almeno gli errori saranno dovuti a me e non a qualcunaltro!!! Vedi, avere un bell'acquario vuol dire aver trovato quell'equilibrio che permette ai pesci ed alle piante di vivere bene e sani, altrimenti la bellezza che vedi durerà pochi giorni. Scusa se mi permetto di dirti queste cose ma anche io all'inizio ho fatto tanti errori come quelli che stai facendo tu ed a farne le spese sono stati i miei pesciolini ed il mio portfogli. ciao |
Grazie Emanuele. Non ti scusare, anzi! Ti ringrazio. Si, ho letto i topic, ma era "troppo tardi" e ho dovuto tirar fuori i due pesci rossi che avevo, dopo un solo gg. avevano deposto le uova! C'erano i avannotti, gli ho visto con i miei occhi, ma purtroppo sono morti tutti :-( :-( :-( . Sicuramente avvelenati. Per fortuna che ho tirato fuori la mamma ed il papa'. Ma il papa' non c'è l'ha fatta. Nella stessa sera, è morto :-( , si era scolorito completamente, da nero era diventato grigio-arancione ed in meno d'un ora è morto. Lei, vedo che sta bene...Ma l'ho spostata e lì è rimasta, nella "solita vaschetta".
|
Axa ti ho scritto in mp
|
sono dei barbus come gia ti hanno detto. Devo dire che quel negoziante è interessato solo a se stesso e al suo portafoglio e questo accade quasi sempre. Il mio negoziante invece, mi disse poecilidi con poecilidi, niente barbus o tantomeno scalari... pero mi piacevano i rasbora che sono talmente piccoli e sono pacifici...stanno bene con i miei pesci, cmq fossi in te avrei messo solo 3 molly e 3 guppy ke sono i piu belli,., i platy non mi piacciono :-))
|
Quote:
|
messaggio privato :-))
|
Quote:
|
Axa, non importa, mi hai risposto nell'altro topic, dove adesso ti vado a fare un po' di richieste!!! :-D
|
Comunque per il "fritto misto", ho letto il topic "importante", e se lo leggete anche voi non è poi così sbagliato il "fritto misto" che ho #12 ! Che sono tanti, questo si! Spero che pensi madre natura o se no, li regalerò se avro' dei piccolini. Leggetelo anche voi.
La stessa identica cosa mi disse l'ultimo negoziante che mi consiglio' i Barbus ed i Platy. Sono cresciuti in allevamenti, ecc. ecc. Percio' non dico che va da Dio (guppy, platy, barbus, neon), ma non c'è tanta differenza. Uffff -15 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:41. |