AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=106)
-   -   Dopo 4 mesi...P.S. Le trachy sono per REI (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=216492)

REI 28-11-2009 00:24

Non iniziamo a piangere come i bambini senza la tetta della mamma perfavore.

Non smontare, la vasca è giovane, non facciamo di tutto un dramma.

Aspettiamo almeno che le alghe finiscano il loro ciclo visto che la vasca è appena stata avviata, pur essendo piena di coralli.

vedremo più avanti quando sarà matura se saranno ancora un problema o scompariranno, secondo me è presto per trarre qualsiasi conclusione, il silicone è ancora molle.

Come ti ho già detto al tel Roby, parliamo con la persona che ha avuto il tuo stesso problema e lo ha risolto.

1 Trachy spolipa molto bene , l'altra più colorata deve ancora dare il meglio !

Come ti ho già detto ha tutti i presupposti per diventare una signora vasca.

Relax! ;-) Relax!

UCN PA 28-11-2009 00:32

REI, purtoppo non sono solo alghe di maturazione #13 naturalmente prima di prendere qualsiasi decisione anche io aspetterei che la vasca si stabilizzi
;-)

REI 28-11-2009 00:38

Lo so benissimo perchè le conosco di persona quelle alghe rosse, però la vasca manco ha finito le diatomee, aspettiamo un momentino. #24

auz 28-11-2009 02:01

REI, come non darti ragione,anche io x tel gli ho consigliato di sentire chi le ha avute e se ne è sbarazzato...... fortunatamente.....
dubito comunque fortemente che sia un problema di maturazione,anzi lo escludo proprio,non escludo comunque che se ne possano andare come son venute,a qualcuno,anche se direi in pochi casi,son scomparse come son venute....ma attaccarsi al caso con un problema cosi evidente.... -28d#
io parlo per esperienza vissuta...
ci sono andato avanti quasi un anno,non ti sto a dire tutte le prove che ho fatto per debellarle,i libri e le ricerche che ho fatto...
premesso che non ci godo affatto nel vedere una persona che ha un problema simile a quello che ho avuto io,anzi,lui te lo puo confermare se lo senti al telefono,spero di cuore che riesca a risolvere il problema,ma ne dubito fortemete...

andrereef,unc pa,il problema non è dove ha preso le talee,il problema e perche mai,se non per pura casualità,non si riesce a tenere sotto controllo e a debellare quella schifosa alga.....
vi prego non cominciamo a fare la caccia al nome di chi ha venduto le talee,puo essere il colpevole,come non centrare niente....
se devo dire la mia,perche non voglio che succedano casini,nel mio caso,che penso sia dovuto all'inserimento di talee portatrici dell'alga,non mi sento di incolpare il venditore,........perche?
perche primo è una persona che reputo MOLTO onesta,secondo non mi permetterei MAI,per pur pirla che sono,(e penso sia di pubblico dominio ormai che lo sono),di rovinare il nome di una persona che si è costruito tutto basandosi sul rispetto altrui.....
è facile sparare sentenze,ancor di piu scaricare la colpa su altri,nel mio caso ho sbagliato per il 90% io e x il 10 lui (secondo il mio parere )....quindi è stato giusto che le conseguenze le abbia pagate io....(per farvi un esempio pratico...abbiam spazzolato le talee perche su alcune c'erano delle alghe,ma poi... perche io che sapevo del problema, arrivato a casa, non le ho sbasettate?allora la colpa, è mia o sua?....io penso che sia mia...)
detto questo x me il discorso talee finisce QUI.

Morsiga 28-11-2009 10:27

Anche io la penso com e auz... non mi va di infangare la reputazione e il lavoro di una persona seria(già ce ne sono poche) solo per il problema alghe!!! andrò oggi stesso a parlarne con lui e vedrò con il suo aiuto di debellarle...

Se qualcuno ci è riuscito ce la farò anch'io!!!

Comunque un ringraziamento particolare ad auz perchè al tel è stato veramente molto gentile e umano...

UCN PA 28-11-2009 11:06

auz, io non intendevo dire che la colpa è del venditore, che in questo caso non può avre colpe, ma sapendo da dove provengono se compriamo qualcosa da lui togliamo le basette così non avremmo sicuramente problemi dato che le alghe non crescono sul tessuto vivo e provengono sicuramente dalla basetta, infatti se compro qualcosa da un negozio che sia on-line o no ho la buona abitudine di togliere la basetta e magari fare anche un bagnio in batadine per togliere eventuali parassiti
;-)

pieme74 28-11-2009 11:26

ragazzi mi sembra che stiate facendo terrorismo.....
intanto visto che gli animali spesso arrivano dai luoghi di origine non si può mai escludere che entri qualche spora di alghe infestanti, e non è corretto fare girare voci che ledono il lavoro di un professionista.
se uno vuole prevenire lo deve fare a prescindere da dove compra.
secondo me sopratutto in una vasca giovane che le alghe regrediscano è naturale.
quello che posso consigliarti è di non fare cambi d'acqua e di non integrare nulla,
rimuovi manulamente le alghe e sifona il più possibile le rocce, le alghe tendono crescere dove si accumula sedimento.
non smontare nulla, l'acquario marino per me è una continua sfida quindi cerca di vincere la prima

auz 28-11-2009 11:34

pieme74, pari pari come la penso io! #25 #25

unc pa, gia detto,mai e poi mai faro' nomi di chi in questo settore ci lavora...per di piu onestamente..... :-))
se uno vuol prevenire certi problemi non deve far altro che informarsi su come ridurre al minimo le introduzioni di alghe o parassiti durante l'immissione di animali nuovi....e agire di conseguenza,tutti specialmente i privati sono portatori sani di problemi.... ;-)

andre reef 28-11-2009 12:49

REI, mi spiace darti torto ma quest'alga non ha proprio niente a che vedere con diatomee o alghe che compaiono durante la maturazione.....è un'altra cosa.In germania l'hanno rinominata alga ''killer'' in quanto non si conoscono rimedi per la sua debellazione....
ora,non dico che deve smontare e ripartire perchè la vasca è già ''finita'',ma al 90% quelle alghe invaderanno tutto ;-)

andre reef 28-11-2009 13:06

auz, assolutamente non mi interessa minimamente rovinare il nome di questa persona,ma proprio non ci penso nemmeno,perchè anch'io la reputo una persona onesta e disponibile!....perchè se vuoi saperla tutta alcuni pezzi della mia vasca arrivano da lui,quindi sarebbe una controsenso,no????
volevo solamente assicurarmi che anche i suoi pezzi arrivassero dalla stessa parte punto e stop!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:49.