AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malawi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=379)
-   -   Ma di chi è figlio? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=216271)

fastfranz 09-12-2009 11:43

Quote:

non ricorda neanche lontanamente il mylochromis?
Si, lo ricorda ... Si vede sempre più una "riga" scura che corre, obliqua, appena sotto la dorsale - partendo da metà/due terzi - sino al peduncolo caudale. Ho avuto le due femmine in vasca per molto poco ma credo che ... ... ... ;-)

Insomma (continuo ad aspettare la crescita) mi sto convincendo che la "giallona" abbia DAVVERO raccolto un ... "trovatello": possibile?!?! #24 #24 #24

Beh, se DAVVERO così fosse speriamo sia ... femmina!!! ;-)

Lssah 09-12-2009 12:44

per me è probabile oltre che possibile.
non so quanto consciamente o inconsciamente.

nei centro americani ho visto personalmente delle herotilapia multispinosa accresecere nel gruppo dei piccoli di cryptoheros sajica che avevano evidentemente "adottato".

fastfranz 09-12-2009 15:06

Si ... nei centro-americani (cfr, di nuovo, il libro di Barlow) accade, forse accade/può accadere anche nel Malawi ma, se verrà confermato con la crescita, è la prima volta che mi capita di vederlo!!! -05 -05 -05

Lssah 09-12-2009 16:00

la cosa da approfondire è anche circa il tasso di crescita.

i piccoli di mbuna crescono molto più velocemente di piccoli di haplochromis del vittoria per esempio, e molto più veloci dei non mbuna del malawi.
i piccoli di caeruleus hanno già "staccato" il fratellastro?

fastfranz 10-12-2009 15:39

Quote:

i piccoli di caeruleus hanno già "staccato" il fratellastro?
La sensazione (forse anche condizionato dal differente profilo dei genitori) è che i "giallini" siano più tozzi, mentre l'altro è più "sfinato". Come taglia "vera", per ora, la differenza è minima, diciamo che si "deve" cercare ... #24 #24 #24

Lssah 10-12-2009 18:49

io scommetto tutto sul mylochromis a questo punto.
per me rimarrà un po' indietro rispetto ai labido (anche se come mbuna i gialli non sono dei fulmini) e pian piano si vedrà il muso così simpatico dei mylochromis.
:-))

fastfranz 10-12-2009 23:54

Quote:

io scommetto tutto sul mylochromis a questo punto.
Se così fosse speriamo sia femmina (visto che mi è rimasto SOLO il maschio!) ;-)

goaz65 11-12-2009 14:48

Quote:

anche se come mbuna i gialli non sono dei fulmini
diciamo che non sono come i Labeo .... :-D :-D :-D :-D ..... a 7 mesi mi si sono riprodotti ;-)

Scherzi a prte.... penso anche io ai Mylo.

Lssah 11-12-2009 15:18

OT
lo schifo più schifo è stato vedere le astatotilapia aeneocolor poco più che avannotte che avevano rprodotto in vasca avannotti.

goaz65 12-12-2009 20:52

mah.... sarà il periodo, io ho un gruppetto di Aulonocara hueseri in crescita e una femmina sui 4 cm ha le uova in bocca...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:02.