AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   1° cambio acqua (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=216209)

xxxtre1 26-11-2009 01:02

xxxtre1, scusa il "corposo" OT, ma mi sembra estremamente necessario.
Giudima, scusa l'ignoranza #13 ma cos'è un OT e perchè corposo??

marste881 26-11-2009 10:33

Quote:

Originariamente inviata da Axa_io
-04 Se abbasso il livello del ph. a 5-6 e la temperatura dell'acqua intorno ai 23° C #12 ?

Le piante sono poche, 2 e quelle che si vedono sul legno. Uffff..... #23 !
Mi vergogno di riportarli indietro anche se gli ho pagati #09 , e mi spiacerebbe da morire se a loro succedesse qualcosa. Magari cerco qualcuno in giro a qui regalarli se dici che rischiano la morte #09 !
Avevo scritto all'altro topic "i primi avanotti", che gli ho persi, sono morti, e solo col vostro aiuto ho capito il perchè!

ma no non regalarli, vai al tuo negoziante gli spieghi i problemi di temperatura e diversi ph necessari, e inoltre che la tua vasca non è matura, e gli lasci li i pesci almeno fino a quando il tuo acquario ha un mese compiuto.!, nel frattempo facendoti aiutare da noi del forum scegli che pesci tenere, e quando il tuo acquario avrà un mese torni dal negoziante e ti fai fare i vari cambi di cui hai bisogno, visto che è colpa sua non devi rimetterci soldi.

io personalmente in 50 litri metterei 5 Guppy(2M e 3F, anzi anche 1M e 3F), e 4 Corydoras 8che è un pesce molto simpatico "da fondo" per intenderci un pulitore).

qundo torni dal negoziante inoltre ti consiglierei di comprare un'altra pianta, e il test almeno del ph per vedere se i guppy starebbero bene nella tua acqua.!

Axa_io 26-11-2009 10:48

Oggi farò i test! Tutti! Ph, nitriti, nitrati, tutto! Amo i pesci rossi... Ne ho tenuto una coppia in una vaschetta di 8 l. per un'anno e sono stati da Dio! Lui, l'ho perso quando l'ho messo nel'acquario grande. Lei "la rossa Pic", l'ho rimessa l'altro ieri nel acquario.
E' agitatissima :-( ! Guarda, mi è spiaciuto da morire per il "nero", figurati se dovesse succedere qualcosa agli altri. Sono delusa e arrabbiata perchè mi sono fidata "del miglior intenditore e venditore) -04 -04 -04 ! Ho fatto 70 km. per andare da lui. Cahhh.... #09 !

marste881 26-11-2009 10:53

Purtroppo il tuo venditore ha palesemente sbagliato.

quì sorge un altro problema, visto che tu vuoi tenere i pesci rossi e hai detto che l'acquario è da 50 litri ne puoi (se non sbaglio) tenere solo 1, perchè ogni pesce rosso ha bisogno di almeno 50 litri d'acqua a testa, per le notevoli dimensioni che raggiungerà il pesce ..

Axa_io 26-11-2009 11:06

Quote:

Originariamente inviata da marste881
Purtroppo il tuo venditore ha palesemente sbagliato.

quì sorge un altro problema, visto che tu vuoi tenere i pesci rossi e hai detto che l'acquario è da 50 litri ne puoi (se non sbaglio) tenere solo 1, perchè ogni pesce rosso ha bisogno di almeno 50 litri d'acqua a testa, per le notevoli dimensioni che raggiungerà il pesce ..

Anche questa cosa non la sapevo! Che raggiunge dimensioni così grandi -05 !
Cioè, ho fatto 140 km., ma questo non conta piu'! Devo provvedere, devo fare qualcosa! Non so per ora "cosa" #09 !
Ufffffffffffff :-( :-( :-( !

marste881 26-11-2009 11:17

eh si ogni pesce ha i suoi bisogni... quando sono piccoli ce ne starebbero tranquillamente 2 o 3 ma crescendo e neanche in tanto tempo non ci starebberò più, resterebbero nani e non starebbero per niente bene.. devi fare una scelta, personalmente mi orienterei su i guppy... ma se proprio ti piacciono i pesci rossi dovresti prenderti almeno un bel 100 litri

Axa_io 26-11-2009 11:22

Per sdrammatizzare e farmi coraggio, aspetto l'estate e le faro' un laghetto solo per loro #22 (sperando che vivano #09 )!

marste881 26-11-2009 11:35

Quote:

Originariamente inviata da Axa_io
Per sdrammatizzare e farmi coraggio, aspetto l'estate e le faro' un laghetto solo per loro #22 (sperando che vivano #09 )!

Mooolto meglio..!!!

|GIAK| 26-11-2009 18:26

Axa_io, hai provato a leggere la guida sul ciclo dell'azoto? #24 cmq spero che non ti accada nulla, ma la probabilità che non continui cosi bene è alta #13

cmq secondo me hai messo i pesci troppo in fretta e hai inserito pesci con esigenze completamente diverse ;-) perchè non compili la descrizione in profilo? ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:38.