![]() |
ma com'è possibile che abbiano colonizzato anche il secchio a 5° di temperatura??? non sono resistenti, di più!!! -05
|
vivono da -50°C in Antartide a +70°C nelle sorgenti termali.... fai tu!
|
-05 non posso bollire la lemna, mi arrendo ai cianobatteri, posso solo sperare che per chissà quale motivo non compaiano più nella mia vasca...forse l'esorcista sarebbe la soluzione #06
|
Quote:
|
dici che funzionerebbe? :-D :-D :-D
#13 ora mi banna!! :-)) |
piccolo esperimento: ieri ho preso un pò di lemna infestata e l'ho messa nella coca cola :-)) la lemna è sopravvissuta, i ciano no #22
|
...credo che i conchigliofili non apprezzerebbero! :-D
|
credo anch'io :-)) , però può essere un buon metodo per disinfestare la lemna ;-)
|
anche io sto combattendo i ciano , perche ' questa estate le piante hanno stentato e loro hanno preso il sopravvento , ora la situazione sta tornando alla normalita' ma ogni due settimane li sifono via
Da quello che ho letto non vengono perche l'acqua e' inquinata , anzi pare che preferiscano quella pulita , con la rimozione manuale si ottiene un buon risultato e con una pompa di movimento se ne riduce del 50 per cento lo sviluppo , il perossido gli fa' un baffo (gia provato) .. a e tra l'altro massi non sa come toglierli (gia' chiesto io) io pero' a sto punto un a curetta di antibiotici glie' la faccio ... se mi dite che tipo magari . |
Quote:
il prodotto è l'eritromicina, commercializzata con il nome di eritrocina. Chiedi a shox, lui ce l'ha di sicuro anche se non lo ammetterà mai! :-D |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:11. |