AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Metodi di gestione marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=58)
-   -   Conoscete i biopellets ? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=215981)

fappio 27-11-2009 23:42

edogr, diche che non si scioglie , ma a me il dubbio resta , se non fosse così , questa è una delle scoperte più grandi dell'acquariofilia , basta mettere quasto prodotto , in "qualsiasi "quantità per tramutare i nutrienti in batteri ....

edogr 27-11-2009 23:47

fappio, no fappio,forse non mi sono spiegato,(non la prendere come risposta dettata dalla presunzione dal basso della mia ignoranza,non voglio venirti a spiegare il ciclo dei batteri),i bio-pellet si sciolgono,perchè sono cibo per batteri,cibandosene si biodegradano,non si scioglierebbero se immessi in acque sterili dove non vi sono batteri ne nutrienti.

Abra 28-11-2009 00:02

fappio, delle volte penso che scherzi...o almeno lo spero :-D ma dove stà scritto che non si scioglie in acquario? :-D :-D

edogr 28-11-2009 00:14

Abra, forse fappio ha frainteso :The pellets don't dissolve in water in the absence of bacteria

Abra 28-11-2009 00:19

edogr, senza il forse ;-) ma conoscendolo non penso si arrenderà vero Fappio #18

fappio 28-11-2009 00:55

se si degradano, si dissolvono, o sciolgono , entrano in soluzione ... se entrano in soluzione , il nutriemnto va in vasca alla portata di tutti ...in questo caso la differenza sostanziale , tra una comune fonte di carbonio è che non deve essere dosata giornalemte..ok?

fappio 28-11-2009 00:59

edogr,
Quote:

The pellets don't dissolve in water in the absence of bacteria
qui c'è scritto che non si dissolvono , io sto a quello che dite voi, se si dissolvono , entrano in soluzione ed è come mettere zucchero, se non si dissolve non entra in soluzione ok? non è una opinione

fappio 28-11-2009 11:00

edogr,
Quote:

i bio-pellet si sciolgono,perchè sono cibo per batteri,cibandosene si biodegradano,non si scioglierebbero se immessi in acque sterili dove non vi sono batteri ne nutrienti
forse ho capito il tranello #18 ... per sciogliere, intendo, che il prodotto entra in soluzione. ciò vuol dire che molecola per molecola, si lega all'acqua (come lo zucchero per per intenderci ) se i batteri riescono a degradarlo, senza che esso entri in soluzione, allora è sicuramente una scoperta che cambierà molte cose ... non sto parlando male del prodotto, ma solo valutare questa cosa ... probabilmente verrà venduto anche in italia ad io sarò tra i primi a prenderlo ...la mia è solo un pò di malfidenza , magari ingiustificata ... #18

edogr 28-11-2009 11:03

fappio, bravo,vedo che hai capito ! :-D
se l'acqua è sterile,questi pellet non si degradano !
Io ho mandato una mail al produttore chiedendogli quale fosse il posto piu vicino all'italia dove poterli comprare !
E' da quando li ho trovati sul web per la prima volta (una settimana fa) che sto leggendo di questo prodotto di cui tutti sembrano parlarne bene,
perciò se te sarai uno dei primi,ambirei ad essere uno dei secondi ad usarlo !

fappio 28-11-2009 11:04

Abra, ho visto solo una vasca in un filmato stupenda di coralli non simbionti ... il tizio mi sembra di seul però , è quella ...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:23.