AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=106)
-   -   Lo so, le foto fanno schifo.... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=215962)

ALGRANATI 23-11-2009 21:22

sti cazz......ci credo che ti sono andati i nitrati a 25 :-D :-D

janco1979 23-11-2009 21:32

.....e ti credo che la tubastrea è cosi' gonfia!!

:-D

ALGRANATI 23-11-2009 21:59

comunque sono veramente strepitosi come animali.....in piena salute -05

UCN PA 23-11-2009 22:40

Geppy, mi è venuto il dubbio che non fosse zooxantellata perchè ha i polipi molto piccoli, e ci vorrebbe un mangiare molto + piccolo di quello he si da alla tubastrea o alle altre gorgonie
l' unica cosa che non capisco dell' alimentazione è il cubetto di artemia, l' artemia ha un valore nutritivo praticamente zero, e quindi non credo che serve tanto, poi spero che togli il liquido scongelato perchè è soltanto molto inquinante
;-)

Pfft 23-11-2009 23:34

UCN PA, non è zooxanthellata quella gorgonia.. le dimensioni dei polipi non contano ..

Geppy, se hai o vuoi imparare ad usare Photoshop e vuoi un paio di azioni automatiche basta che me lo chiedi in mp oppure contattami su facebook..
A spiegarti 4 cose veloci ci si mette un attimo..

EA 24-11-2009 00:59

Quote:

Originariamente inviata da Geppy

i pesci mangiano dalle 5 alle 7 volte al giorno pellettati SHG (2 tipi diversi) e fiocchi (anche questi di due tipi diversi, spirulina ed artemia) sempre SHG.

Fino a 3 settimane fa ogni sera facevo un pappone (come quantità poco più di mezzo vasetto da yogurt) composto da phyto e zooplancton sia di Brightwell che di Grotech (li uso sempre assieme, di tutte e due le marche, sperando che uno compensi le carenze dell'altro), un cucchiaino da caffè stracolmo di Cyclops (quelli liofilizzati) ed un cubetto di artemia surgelata.
Fino a 15 giorni fa avevo valori perfetti.
Da 3 settimane ho cominciato a somministrare, oltre al pappone serale, al mattino presto (notte per gli animali) 15ml di zoo e 5 ml di phyto. Secondo me ho superato il massimo smaltibile dal sistema perchè mi sono ritrovato, sabato, i nitrati a 25 mg/l.
Però potrebbe essere anche un errore che ho commesso: messo il carbone 2 mesi fa, ho dimenticato di cambiarlo e non vorrei fosse diventato (credo di si, però) un biologico.
Oggi faccio un cambio d'acqua di 50 litri e valuto se prendere uno schiumatoio più grosso (quindi più rapido) o se ridurre l'alimentazione mattutina.
Ah, da sabato ho aggiunto micro pearls al pappone serale.
Al mattino verso tutto direttamente in vasca. Alla sera, con una peretta da clistere a cui ho messo un tubicino da 70 cm, faccio la "nuvola" di cibo attorno ad ogni invertebrato (naturalmente non alle tridacne ed agli sps ed lps).

geppy

si si, praticamente come faccio io,
2 cucchiaini di SHG 1 volta al giorno e basta!!! :-D :-D :-D :-D :-D

ma ti rimane anche il tempo di lavorare?? :-D :-D :-D :-D

Geppy 25-11-2009 22:45

Questa va meglio? :-)

dodarocs 25-11-2009 22:53

Quote:

Originariamente inviata da Geppy
Questa va meglio? :-)

questa decisamente meglio :-))

EA 25-11-2009 23:39

stupenda!!!!!
#19 #19 #19 #19
come si chiama?

ALGRANATI 26-11-2009 09:29

decisamente meglio....ma volevo una foto della gorgonia #13

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:48.