![]() |
si si sono di roma
|
luke ho visto il tuo 30 litri bellissimo ma che plafo usi e che luci?? tra un po penso di aprirlo pure io e mettere plafo però non ho la piu pallida idea un ragazzo nel forum ma consigliato la plafo hasse 40 cm
|
attualmente plafo a LED autocostruita. ma se vuoi allevare solo molli con qualche LPS vanno bene anche 4 o 5 PL da 18w.... oppure se hai una vasca lunga 50 cm puoi usare i T5 ....
Lascia perdere la Hasse.... le lampade si bruciano in continuazione è la resa è pessima... |
la vasca è lunga 43 44 cm e ora è chiusa da un poperchio!!! che plafo mi consigli
|
ciao, secondome:
1) togli il coperchio 2) nessuna plafo ma una bella hqi da 70w a braccio... 3) come illuminazione sei a posto!!!! |
quoto giuansy, su 43-44 cm vai di HQI da 70w
|
si ma poi sto apposto per anche i duri?? non voglio comprà questa perp poi comprarne un altra :)
|
conm 70w di hqi
non sei apposto per gli sps o meglio ci tieni appena appena sps poco esigenti ma ci tieni bene gli lps (tralaltro molto belli) io ti ho consigliato una hasse perche non sapendo cosa vuoi allevare era un buon compromesso ma le hqi sono la solozione migliore a sto punto visto che hai gia in previsione di allevare duri sps spendi un po di piu e ti compri una bella 150w hqi a braccio da 10000k e sei apposto ovviamente ricorda che per i duri sps la gestione si fa piu complicata |
visto che nn hai grande esperienza ... io mi farei le ossa con l'HQI da 70w ed un domani, fra 1 anno, quando sei pronto se vuoi allevare SPS passi alla 150w...
La 150w rispetto alla 70w porta problemi di metabolismo accelerato, necessità di una gestione più attenta e grandi problemi di temperatura elevata soprattuto in estate... |
no si infatti me sa che me pio la 70watt un ragazzo sela vende a braccio con 4 attiniche affianco!! a 60 euro voi che dite??
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:47. |