AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   COMPARATIVA SALI! DITE QUI TUTTE LE MARCHE CHE CI SONO! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=215670)

Marco AP 26-11-2009 16:06

Roberto, non credo che prima di 10 giorni riusciamo ad avere tutto. Speriamo...

RobyVerona 26-11-2009 16:51

Ok... Fammi sapere anche MP o mail cosa ti rispondono le varie case. Per quanto concerne i test hai già l'ok???

Marco AP 26-11-2009 18:11

Metto di seguito la lista con di fianco OK per il contatto e un punto interrogativo ? perchè non so qual è il distributore, quindi se mi potete aiutare ve ne sono grado. Spero in un aiuto da parte dei negozianti. Ciao ;-)

SERA marin basic salt OK
SERA marin reef salt OK
TETRA MARINE Sale Marino OK
PRODAC Ocean Fish OK
PRODAC Ocean Reef OK
AQUARISTICA Duplamarin Premium Salt OK
AQUARISTICA AquaMar SaltPro OK
AQUARISTICA SALE Red Sea OK
ELOS Reef Special Formula OK
ELOS Sale OK
AQUAMEDIC Reef Salt OK
AQUAMEDIC Biosal OK
AQUAMEDIC Meersalz OK
HW-WIEDEGANT: Marinemix Reefer OK
HW-WIEDEGANT: Marinemix Professional OK
GROTECH: Easy Mix OK
BRIGHTWELL AQUATICS: Neomarine Salt OK
MARINE ENTERPRISES: Cristal reef marine mix ?
PREIS Meersaltz ?
TROPIC MARIN Bio-activ salz ?
TROPIC MARIN ProReef ?
KENT Sea Salt OK
ACR Reefsea salt ?
MATUTA Timo Reef Salt Premium ?
MATUTA Timo Salt Pure ?
ATI Deep Blue ?
ATI Coral Premium Salt ?
WAVE Optimum Sea OK
AQUARIUM SYSTEM Istant Ocean ?
AQUARIUM SYSTEM Reef Crystal ?
KORALLEN ZUCHT Reefer's best coral reef salt premium OK
RED SEA Coral Pro Salt ?
KORALLEN TRAUM Extra Blue Salt ? (anche questo è di Reefline?)
SEACHEM Reef Salt OK
SEACHEM Marin Salt OK
ACQUARIUM CORAL REEF: Reef Salt ?
ACQUARIUM CORAL REFF: Reefsea Profy ?
TUNZE: Reef Excel Lab Marine Salt OK
H2: Ocean Pro Salt+ ?
AQUAPERFEKT: Deep Blue ?

RobyVerona 27-11-2009 11:38

Personalmente non so esservi di grande per quanto riguarda i vari distributori, non essendo un'addetto ai lavori... Da quello che so i sali Aquarium Coral Reef sono miscelati da Aquarium Coral Reef (magari li contattattiamo tramite il loro sito??? Per quanto riguarda il Matuta che sappia io lo tratta solo il Seabox aquarium di Viareggio, anche qui si potrebbe provare a sentir direttamente.

Per quanto riguarda gli altri sali perchè non contattiamo un'inserzionista di AP che li vende, si possono chiedere a lui o in alternativa gli si può chiedere il distributore italiano (penso proprio che lo sappia...) Che ne dici Marco???

Marco AP 27-11-2009 11:55

RobyVerona, sicuramente mi muoverò in questo modo. Volevo però evitare il passaggio negoziante per risparmiare tempo... cmq... attendiamo fino a lunedì e poi inizio il giro di telefonate ed e-mail. Ciao ;-)

***dani*** 27-11-2009 13:42

i due sali elos dovrebbero essere lo stesso in due confezioni diverse...

RobyVerona 27-11-2009 17:31

Quote:

Originariamente inviata da ***dani***
i due sali elos dovrebbero essere lo stesso in due confezioni diverse...

Motivo in più per testarli per vedere se i nostri test sono affidabili, da quanto ho capito tu hai confidenza con ELOS, potresti fare da doppio cieco in tutti i casi sia che abbiano la stessa composizione che non la abbiano. Alla fine della prova se sai certamente una cosa o l'altra la riveli... Un modo in più per testare la serietà della prova non credi??? Io conosco poco i prodotti ELOS, Dani sai se c'è differenza di prezzo tra i due??

***dani*** 27-11-2009 20:26

RobyVerona, non ho ben capito, ma dimmi cosa devo fare e lo faccio :-)

RobyVerona 27-11-2009 20:48

Quote:

Originariamente inviata da ***dani***
RobyVerona, non ho ben capito, ma dimmi cosa devo fare e lo faccio :-)

Ti informi, sempre se non lo sai già di certo, da ELOS se i due sali differiscano in qualche cosa o se siano gli stessi prodotti commercializzati in due confezioni diverse o se la base è uguale e cambia magari solamente il contenuto di Ca Mg oligoelementi. Il responso lo custodisci gelosamente per te finchè non avremo pubblicato i risultati. Quando questi saranno di pubblico dominio rivelerai "la verità" e vederemo se i nostri test hanno saputo cogliere esattamente diversità o similitudini a seconda dei casi. Ok??? Più chiaro???

***dani*** 27-11-2009 20:56

RobyVerona, ah ok :-) va benissimo...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:54.