![]() |
Nella lista della spesa manca qualcosa? Dai su, consigli, consigli!!! Voi al posto mio come fareste? Gia ho concordato con mia madre il lavoro... La doppia vasca si puo fare, non mi sembra però ci siano molti precedenti in merito...
Per la sump ho una vaschetta vecchia un askoll ambiente50 50x25x30, che dite? va bene? dentro ci andrebbe un riscaldatore 100W, 2 risalite, 2 scarichi e il BM C70 reattore di Ca dimensioni 7 diametro 40 h... Ci siamo? |
come dimensioni e spese mi sembra che ci sei .....
due vasche dedicate diversamente sarebbe bello.... |
[quote="papo89"e il BM C70 reattore di Ca dimensioni 7 diametro 40 h... Ci siamo?[/quote]
#24 di quanti litri d'acqua stiam parlando? |
sjoplin, una 70ina circa... Ovviamente il reattore non lo metterei subito... Però una volta ben popolata la parte SPS non credo di farcela con l'A+B... Ora con molli ed LPS ne uso 10 ml per parte al giorno... Con gli SPS arrivo a 30 al giorno!!!
Ma ricordo male o questo reattore ce l'hai pure te?! |
sì, occhio che 70 litri van gestiti con molta attenzione. quel coso ti dà fuori un kh a 30 e rotti
|
Vabbè, non so come si gestisca un reattore però se non sbaglio o alzo il PH o alzo il flusso dovrebbe abbassarmi il delta... Non penso si possa gestire senza... credo... Però le integrazioni manuali sono una schiavitù... Specialmente quando sto fuori casa... Te che pensi? Anche del progetto in generale...
|
Ragazzi, ho aperto un topic per chiedere un parere tecnico nel forum maggiore... Non mi si ca*a nessuno, ho fatto un po' di domande e messo uno schemetto... Mi date una mano? http://www.acquariofilia.biz/viewtop...048046#3048046
|
|
booo io non collegherei le due vasche... molli ed LPS hanno esigenze di bontà di acqua diverse,,,,,
alimenteresti anche diversamente.... boooo |
LukeLuke, si, indubbiamente, non pretendo si avere SPS zeovittati, credo che con i valori che ho ora possano vivere abbastanza bene, PO4 non rilevabili con i tropic NO3 idem, di certo saranno circa PO4 0,03 NO3 2-3.
Un'illuminazione adeguate credo possa fornirmi comunque una buona colorazione se ben gestita... A sto punto se vogliamo essere precisi per gli SPS l'ideale sarebbe un berlinese puro... Ma io non voglio essere preciso... Per l'alimentazione non alimenterò diversamente... Il fito è la soluzione a tutto... Magari potrei mettermi ad allevare qualcos'altro di vivo... Non ho intenzione di alimentare a surrogati... Poi se valuti: fai 2 cambi a settimana (uno per vasca)?! In 30 litri metti il reattore di Ca? E se non metti il reattore quanti soldi e sbattimento partono per l'A+B? Posso avere più del doppio del litraggio posso avere più spazio in vasca senza la tecnica ... continuo? :-)) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:36. |