![]() |
Già ma quella rocciata...sembra un'impresa impossibile cavolo! Io gia smadonno per un semplice ammasso di rocce figuriamoci lì! #23
|
non credo sia difficile...martello,scalpello, TRAPANO, tubi in pvc, colla, FASCETTE,e ....fantasia...
se fossimo stati vicini ti avrei aiutato volentieri.... poi tutto sta a quanto ti vuoi fare il mazzo...una cosa però è certa: verrebbe una fig..ta di rocciata.....unica e particolare...da fare invidia a tutto il forum!!! non sarebbe il classico roccione centrale! |
Vero deve essere anche bello e soddisfacente impegnarsi in una cosa simile....però magari te portano già bella grossa una roccia del genere...devo chiedere! -11
|
Quote:
ho visto il backstage di sta vasca e ha fatto come ti dicevo io....si vede nelle foto la colla e i punti di unione...ci vuole colla fascette e fantasia.... anzi se usi roccioni grossi ti viene più difficile e agli strumenti da me menzionati devi aggiungere lo scalpello per spezzarle... il bello di sta rocciata è che a chiunque la vede spezza il fiato...è schockante.... e sembra chissà che da fare...invece basta solo rimboccarsi le maniche!!!! se poi la vuoi far vedere da più lati è la rocciata "perfetta".... |
E direi!!! #17
Io una vasca del genere la metterei al centro stanza, divani intorno e un impianto dolby surround che riproduce il suono della caduta dell'acqua...nient'altro! :-)) |
Cappamassa, per il movimento è importantissimo valutare che rocciata vuoi fare.....non basta dire 200 litri x 30 = 6000 litri e ci metti due 6045.....
magari per assurdo ti potrebbero bastare 2 6025,magari ci vorrebbe un mp40... prima devi valutare cosa vuoi fare....non esiste mai una regola precisa....esistono degli standar da adottare,ma molte volte ci si puo anche allontare di parecchio.. |
Nautilus84, adesso mi salvo le foto che hai postato...incredibile...mai vista una cosa del genere...visto che devo partire con la mia 90x90x65 in acrilico e dsb a breve...
non credo sia difficile...martello,scalpello, TRAPANO, tubi in pvc, colla, FASCETTE,e ....fantasia... se fossimo stati vicini ti avrei aiutato volentieri.... l'offerta vale anche per me?? se sei lontano non c'è problema...sono dispostissimo ad ospitare!!! :-D :-D :-D scusate l'ot #12 |
Hai ragione poi su un cubo ancora di più! #17
La rocciata la dividerei in diversi Atolli così da lasciare anche spazio al nuoto e spazi sul fondo per gli LPS, inoltre anche l'effetto ottico ci guadagna perchè cambiando lato cambia il layout. Io pensavo di mettere quattro 6025 che sono cmq molto delicate, da mettere su ogni angolo magari ad altezze diverse e angolazioni diverse tipo ad "X": Posteriore SX che dall'alto defluisce l'acqua verso l'angolo DX basso passando sopra le rocciate. Anteriore SX che dal basso spinge verso l'angolo DX alto sempre con inclinazione sopra la rocciata in modo da non investire in pieno i coralli. Le altre due in modo speculare al modo descritto da far andare cmq a due alla volta alternate. Ma bisogna sempre vedere xkè una simile rocciata potrebbe cmq fermare il flusso e lasciare zone stagnanti quindi magari servirebbe farle andare tutte e 4 contemporaneamente, per fare ciò però le pompe nn devono essere eccessivamente potenti altrimenti i flussi si scontrerebbero solamente annullandosi, ecco quindi che tornano di nuovo utili le 6025 delicate e ampie! L'unica alternativa sarebbero due MP Vortech da mettere sul vetro dietro a metà altezza puntate in avanti! Poi c'è anche da dire che in un cubo cosi probabilmente il sistema X-In-Out della Xaqua starebbe bene al centro del vetro posteriore in alto. |
Franpablo 90x90x65...bella
Quando parti??? |
Quote:
e perchè non mettere pure il termorisc a vista...magari anche il temometro a mercurio :-D :-D :-D dai, scherzo.....io metterei solo due vortech nel vetro dietro e due scarichi e una mandata... una vasca così, meno hai in vasca meglio è!!! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:42. |