AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Le tue foto (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=74)
-   -   Servizio completo alla Mantide Religiosa ;-) (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=215556)

flashg 24-11-2009 11:45

pieme74, io con la 500d mi diverto da matti :-))

Marco AP, a me la mantide mi fa terrore , e di solito in foto no, invece su alcuni scatti mi fa' lo stesso effetto , sembra viva ,complimenti..

Marco AP 24-11-2009 13:14

flashg, grazie mille! ;-)

MarcoM 30-11-2009 16:07

Caro socio, vedo che stai diventando bravino! :-D :-D
Le tue macro sono notevoli con un dettaglio eccellente ed un ottima composizione, ma a mio parere se vogliamo cercare il pelo nell'uovo noto un paio di difetti: sono un po' sottoesposte probabilmente a causa del diffusore. Dovevi o sovraesporre almeno di uno stop o aumentare un pelo il lampo del flash.
Comunque sia io ti sconsiglio vivamente l'utilizzo del flash. Altera i colori e li rende freddi, crea fastidiosi riflessi sull'esoscheletro degli insetti rendendo l'immagine "innaturale", rende le ombre dure ed un contrasto eccessivo, scurisce lo sfondo, ecc...

Marco AP 30-11-2009 17:03

Quote:

Caro socio, vedo che stai diventando bravino!
Ho un bravo socio ispiratore! ;-)

Quote:

sono un po' sottoesposte probabilmente a causa del diffusore.
Qui dipende sempre dallo schermo. Alcune sono sicuramente più scure di altre... ma non eccessivamente. Cmq se non usavo il diffusore venivano tutte sparate.

Quote:

Dovevi o sovraesporre almeno di uno stop o aumentare un pelo il lampo del flash.
Qui hai ragione, potevo aumentare un po' il flash, ma lì per lì non c'ho pensato perchè alcune venivano cmq bene.

Quote:

Comunque sia io ti sconsiglio vivamente l'utilizzo del flash. Altera i colori e li rende freddi, crea fastidiosi riflessi sull'esoscheletro degli insetti rendendo l'immagine "innaturale", rende le ombre dure ed un contrasto eccessivo, scurisce lo sfondo, ecc...
D'accordissimo! Solo che di notte, senza il flash, la vedevo un po' dura a fare le foto senza ;-) Visto che però con il diffusore mi venivano bene, ho approfittato lo stesso.
Ciao ;-)

MarcoM 30-11-2009 17:16

A scusa, non avevo letto che è stata fatta di notte!

Axa_io 08-12-2009 23:01

Foto stupende! Ho provato anche io una volta, brrrr.....! Mi tremavano le mani perchè avevo paura che la "creatura" mi saltasse addosso. #19
Comunque sono brutte da morire :-D !
Complimenti! #25

Marco AP 09-12-2009 13:42

Axa_io, effettivamente non ero tranquillo nemmeno io... #13 Grazie per i complimenti! Ciao ;-)

Federico Sibona 09-12-2009 15:09

La Mantide è un insetto meraviglioso ed affascinante, le foto pure!!! #25 #25 #25

Jean05 16-12-2009 00:56

Marco AP, io le lascerei come da prima versione, il riflesso del flash evita l'effetto plastico dell'occhio e rende la fotografia più profonda, belle, complimenti.....
Che fortuna a beccare un soggetto così, se ne trovi in'altro chiamami...... :-))

Condor1122-2 21-12-2009 18:16

Complimenti... magari sapessi farle in quel modo... :-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:49.