![]() |
gian.luca, si sono incompatibili perchè l' hexataenia si mangia tutti gli animaletti che mangia lo splendidus, si dovrebbe avere la fortuna che lo splendidus mangia il congelato e il liofilizzato
maximo73, anche io ti consiglio il chelmon, è bellissimo ;-) |
gian.luca, onestamente non ne ho idea...
la mia "lista principale" è quella sopra... poi se ci stanno anche quegli altri 3, ma essendo 2 incompatibili opterei per la lista principale più hexatenia :-)) |
UCN PA, appunto, non ho messo il sinchy proprio pensando al fatto che l'hexataenia mi ha spolverato tutta la vasca.
|
Brig,si l avasca e 297 litri lordi poi naturalmente meno rocce e meno DSB da 10 cm rimarranno circa 230/240 litri efettivi.
l' hextatenia la escluderei quasi a priori visto che in vasca ho gia un crisus...... uno spazietto per una coppia di splendidus e nei miei sogni fin da quando gian.luca, mi fece vedere una foto ma la prima vasca era tropo piccina... ora mi chiedo saranno compatibili crisus e splendidus?... sicuramente da quello che ho visto il crisus mi pare molto meno vorace dell'hextatenia |
io sconsiglio vivamente il chelmon il mio è durato 1 anno e nel primo mese non ha mangiato nulla se non aiptasie...
poi ha iniziato a mangiare artemia voracemente ma solo quella... e dopo 1 anno una piccola ferita ha causato l'addio... il chelmon è meraviglioso ma se il mio acquario non fosse stato impestato di aiptasie quanto sarebbe durato? 3 settimane ? forse meno... ti assicuro che uno zebra è molto meglio #36# |
doctor rossi, ovviamente come chelmon non prendi il primo che passa ;-) ma quantomeno che mangi il surgelato :-))
|
doctor rossi, accertarsi di come si nutre un pesce prima dell'acquisto è cosa fondamentale per un suo coretto allevamento......
|
Quote:
ti dico è meraviglioso, io l'ho preso per disinfestare la vasca dalle aiptasie ed è stato grandioso oltre che interessante vedere come le attaccava, ma a me piacciono e danno soddisfazione i pesci voraci, e questo non lo è di certo pertanto non lo riprenderò ... |
doctor rossi, infatti io non mi fido del negoziante... prima di comprare chiedo sempre prima di nutrirli davanti a me....
|
doctor rossi, io sto lasciadno crescere le aiptasie apposta :-))
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:42. |