AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Fai da te marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=60)
-   -   mastice bicomponente (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=21538)

pikkio81 15-11-2005 17:24

http://www.korallen-zucht.de/Korallenkleber.34.0.html
è la terza quella in tubetto
prima di sparare sentenza, cerca di capire, potresti risulatre anche simpatico al limite

zeorunner 15-11-2005 17:25

stai parlando della grotech e non della kz
non hai specificato e da qui sono nate le incongruenze

pikkio81 15-11-2005 17:31

il produttore mi sembra kz, cmq va bene così dai, facciamo finta di niente

zeorunner 15-11-2005 17:43

leggi meglio: GroTech Korafix Gel Korallenkleber 20g :-D :-D

pikkio81 15-11-2005 21:20

da uno che usa zeovit non mi aspettavo tanto di più.............vabbè......... #07 #07
stupido io che perdo tempo qui.......

nesto 16-11-2005 03:24

attak

Quote:

Originariamente inviata da pikkio81
Quote:

Si può usare anche l'attack....ma come dice gippo perchè rischiare una vasca per non aver speso 10 euro?
l' attack (quello gel) lo uso io per piccoli pezzi, gli altri non reggerebbero, il bello è che la korallen zucht la vende come colla per acquario con il loro stampo sopra, a dire il vero l' odore la consistenza e il risultato mi lascino pochi dubbi a me sembra prorprio attack gel, qualcuno di voi l' ha mai provata? ah, alla modica cifra di 14-16 euro, non ricordo -05

Io l'ho provata,non tiene una mazza,ne rocce e neppure direttamente invertebrati

zeorunner 16-11-2005 12:15

Quote:

da uno che usa zeovit non mi aspettavo tanto di più.............vabbè......... #07 #07

più che stupido a perder tempo pare che tu non sappia leggere ed ammettere quando sbagli
comunque..............

pikkio81 16-11-2005 21:20

Quote:

Originariamente inviata da zeorunner
Quote:

più che stupido a perder tempo pare che tu non sappia leggere ed ammettere quando sbagli
comunque..............

ammettere che?? attacchi le persone senza conoscerle da dietro una tastiera, dici di tacere!! e poi chiedi coerenza?? ma vatti a fare un giro
p.s. lo zeospur 2 non lo devi inalare, lo sapevi?
#07 #07 #07 #07 #07 #07 #07 #07 #07

p.p.s. ma sei azionista della korallen zucht?? o sei lo zorro dei forum?? :-D :-D :-D
poraccio te :-D :-D :-D

Stefano Rossi 17-11-2005 10:02

In ogni caso non è tossico il cianoacrilato, a dispetto della sua composizione. E' stato messo a punto proprio per la piccola chirurgia di emergenza durante la guerra in Vietnam. Per parti leggere va bene, le superfici devono essere però più lisce possibile. Il gel, messo in dose discreta, solidifica anche sott'acqua.
Mauro, come bicomponente ho usato la Milliput (la vende Thereefer anche questa a 6-7euro) che ha il vantaggio di essere piuttosto morbida e lavorabile; lo svantaggio è che i pezzi vanno tenuti in posizione con più cura, perchè impiega qualche minuto in più di altre a solidificare; però puoi fissare parti abbastanza delicate. Una alternativa valida è la normale Bison per riparazioni in acqua, l'ho usata con successo per pezzi vari di Cladocora. E' però un po' più dura della milliput, e tende a cristallizzare più rapidamente: quindi meno lavorabilità ma più rapidità. Pietro usa quella viola, dell'aquamedic mi pare, molto buona. Tieni presente he le bicomponenti in pasta non hanno adesività, ma sono riempitive: i pezzi devono avere comunque una "irregolarità" a cui agganciarsi o fori in cui infiltrare l'impasto a pressione prima che cristallizzi.
ciao

Stefano

zeorunner 17-11-2005 10:34

Quote:

ammettere che?? attacchi le persone senza conoscerle da dietro una tastiera, dici di tacere!! e poi chiedi coerenza?? ma vatti a fare un giro
p.s. lo zeospur 2 non lo devi inalare, lo sapevi?
#07 #07 #07 #07 #07 #07 #07 #07 #07

p.p.s. ma sei azionista della korallen zucht?? o sei lo zorro dei forum?? :-D :-D :-D
poraccio te :-D :-D :-D

io ho attaccato ????? ho solo corretto informazioni sbagliate che tu dai al forum

RIPETO: prima documentarsi e poi scrivere
le persone civili quando sbagliano ammettono l'errore e soprattutto non insultano gli altri

forse è meglio che impari a vivere in una società civile

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:19.