AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Voi lo fareste? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=215302)

Spettro 17-11-2009 13:12

fatto! un anno in america più precisamente in north carolina a Raleigh, partito con conoscenze della lingua 0^^ per certi versi è stata dura ma è un'esperienza che consiglierò sempre di fare!!

SJoplin 17-11-2009 14:23

Quote:

Originariamente inviata da UCN PA
vi voglio fare una domanda: ma perchè ve ne vorreste andare? vi fa così schfo l' italia e dove vivete?
#24 #24 #24 #24

non è questione di schifo. magari è il paese più bello del mondo oppure non lo è.
certo che se non hai termini di confronto ti resterà sempre il dubbio ;-)

LOLLO77 17-11-2009 14:23

io di corsa senza pensarci
e ti diro' di piu' ci sto pensando di mollare e andarmene #22 #22

POLVERE 17-11-2009 14:50

partendo dal presupposto che l'erba del vicino e' sempre piu' verde, per vivere bisogna mangiare, per mangiare bisogna lavorare quindi dovunque si vada mi sa' che non sia propio come uno se lo immagina ( sopratutto in australia !!!! ). e anche vero che qui da noi siamo arrivati ad un livello di vita quotidiana talmente pesante che viene veramente da chiedersi " ma che ci sto' a fare qua ? ". #09 -05
a tale proposito se volete vi racconto uno scherzo fatto ad una amica di famiglia l'anno scorso.
polvere

Abra 17-11-2009 15:00

Quote:

per vivere bisogna mangiare, per mangiare bisogna lavorare quindi dovunque si vada mi sa' che non sia propio come uno se lo immagina ( sopratutto in australia !!!! ).
ovvio......il problema è quando lavori come un cretino e fatichi ugualmente a mangiare.
Che poi dalle altre parti non trovi l'oro siamo daccordo penso tutti,ma se anche andare via mi desse un minimo di tranquillità in più,rispetto a quella che ho ora,partirei domani.

yeah! 17-11-2009 15:06

io sono partit il 10ottobre mollando lavoro,è vero che ho 20anni...ora sono in inghilterra,attualmente disoccupato dopo che un simpatico datore di lavoro si è disinteressato de fatto che mi fossi tagliato cn un bicchiere a lavoro,così ho detto prima la salute e poi il resto :-D :-D
ora aspetto che arrivi su anche la mia ragazza e vediamo che si combina

il motivo della partenza?????stufo di tutto ciò che è italia,tranne famiglia e AP :-D :-D

UCN PA 17-11-2009 15:19

comunque non è vero che da altre parti si sta meglio, in america si vive malissimo con la crisi, non non c'è lo possiamo immagginare, molti americani per adesso sognano la vita media di un italiano, per esempio a Las vegas è tutto in vendita casinò ecc, non riescono + a campare, prima di dire che facciamo schifo guardiamoci intorno, c'è molto poca informazione di come si vive all' estero(perchè abbiamo l' abitudine di piangerci addosso e di vedere solo le cose negative di ttutto), non sono poi così tanti i paesi dove si vive meglio di quà

Wurdy 17-11-2009 15:37

Re: Voi lo fareste?

Quote:

Originariamente inviata da bubba21
ero curioso di chiedervi una cosa, forse una pazzia, ma fin che si chiacchiera si può fare..

Quanti di voi mollerebbero tutto qui dove vivono per andarsene un anno da un'altra parte, per fare un esempio in Australia.. #13

Manuel tu NON puoi farlo ... almeno per i prossimi 20 anni !!!!

Hai appena messo il fotovoltaico...e devi ammortizzarlo !!! :-D :-D :-D

Abra 17-11-2009 16:18

UCN PA, ma scusa hai detto che non ti sei mai spostato....ora sai come si vive in America #24
altra domanda visto che siamo disinformati noi....quì in italia non c'è gente che non riesce a campare ?
strano perchè a sentire chi distribuisce alimenti ai poveri,la crescita è stata altissima,così come parlando con il direttore della mia banca,solo nel mio piccolo paese ci sono 15 famiglie che devono rendere la casa alla banca per pagare il mutuo,ci sono attività (milioni) che stanno chiudendo e tu pretendi che la gente non pensi a cambiare aria e cercare di andare a star meglio.
Che poi questo succeda o no è un'altro discorso,ti faccio un'esempio pratico,all'epoca che aprii il mio ristorante,c'è stato chi è andato ad aprirne uno in america,stessa specialità della mia,la differenza? che lui ora vende il locale a 800 mila € perchè se n'è messi via abbastanza per vivere sereno io sono quì a tirare avanti alla menopeggio.
Quindi concludendo io penso che se uno vuole fà bene a farlo e a provarci...e che la ragione non stà ne dalla tua parte ne dalla mia ;-)

fappio 17-11-2009 16:27

cambiar vita? booooo #24 mi accontenterei di cambiare moglie ....

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:44.