![]() |
il pastone per discus lo divora! anche impastato col flagyl...
ho sempre alternato, pastone, solo gamberi, gamberi e spinaci, scaglie e granulare, le ultime feci erano marroni come il pastone, ma sembravano avvolte da una mucosa biancastra, non erano le classiche bianche filamentose che faceva prima della cura. il problema è che non posso permettermi di nutrirlo esclusivamente col fresco! il giorno che devo mettere la mangiatoia per il secco rimarrebbe comunque a digiuno! in totale sono ben tre trattamenti col flagyl ad ora! i nitrati sono ok, tutta la vasca è ok, l'unica cosa che posso aggiungere è che ogni tanto estende la bocca in avanti come se sbadigliasse, potrebbe avere altri parassiti? so solo che si fionda sul resto del cibo.....ma continua a non crescere da quando l'ho preso sei mesi fà! non so più che fare -20 |
L'aglio fresco l'hai mai provato? imbevi quello che mangia con ilsucco (usi lo spremiaglio) oppure lo triti fine fine e lo mischi....questo nel caso avesse ancora problemi intestinali viste le feci.
|
lo sto facendo proprio adesso, lo mischio col pastone, anche se non penso logradisca.....sai lui ha il palato fine! #07
intanto grazie per la disponibilità ;-) |
Figurati.....ma poi ho esaurito le idee :-(
|
Scusate ma i trattamento è una dose ogni giorno per 5 giorni???
|
Ciao raga, ci risiamo, anche io ho lo stesso problema, dopo varie deposizioni il maschio credo si sia stressato molto, ed ora fa feci bianche ma non filamentose è apatico, resta spesso in un angolo e mangia a fatica. Mangia soprattutto roba molto fine e ben sminuzzata, ma poco vermante poco. O provato a dargli l'aglio ma lo sputa così come il flagil sminuzzato nel cibo.
Il trattamento col permanganato di potassio che mi salvò la femmina più o meno con gli stessi sintomi si è rilevato inefficace. Sto pensando al droncit che ne pensate?Non vorrei sconvolgero nuovamente tutta la vasca, per riprenderla dopo il trattamneto col camacell ci sono voluti mesi. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:04. |