![]() |
Elvio, nel med generalmetne non sono infestanti, ti suggerisco di chiedere in quella sezione o a Piemme 74 il moderatore
|
Ok Brig e grazie Mauro56
|
Ciao, mauro56, dipende dalle condizioni, se si alimenta in abbondanza per mantenere invertebrati non simbionti, diventano molto infestanti anche nel med #23 (io ne ho veramente a quintali sulle rocce ed ho un med da circa 800 litri).
Elvio, da quello che ho letto in giro i berghia sono presenti anche nel mediterraneo, probabilmente quella che hai visto potrebbe essere una spurilla neapolitana, decisamente pił grande e molto simile ai berghia. Ciao :-)) P.S.:Omar&Ire,se hai bisogno di qualche roccia con aiptasie e hai modo di farle arrivare a destinazione ancora "mangiabili" chiedi pure |
la
Quote:
|
Si sembra che si cibi di un po tutte le anemoni, magari a trovarla, sperimenterei volentieri! :-))
|
Grazie a tutti per le risposte.
Per quel nudibranco che ho visto posso dire che era di un unico colore, viola chiaro appunto, di dimensioni di circa 1,5 cm, con un ciuffo molto vistoso sul capo, sempre dello stesso colore. Se volete posso inserire un disegno in questa discussione perchč sul Web non riesco a trovare nulla di simile, nemmeno cliccando "Spurilla neapolitana". Se veramente fosse che mangia le Aiptasie... Anche se non saprei dire se dove l'ho avvistato c'erano Aiptasie. All'epoca non avevo ancora l'occhio! |
Elvio, Il verrucicornis non e' viola.. #07
E comunque non credo che esistano suoi cugini qui in Liguria che facciano lo stesso lavoro :-) |
Omar&Ire, come procede ? :-))
|
Procede tutto bene fappio..
Le prime spirali di uova si sono schiuse da piu' di un mese e dalla misura di 1 millimetro (praticamente invisibili..)si stanno ingrossando di settimana in settimana. All'inizio per poterli guardare ci vuole un microscopio perche' sono veramente minuscoli, ma con il passare dei giorni risulta piu' facile poterli distinguere quando si muovono fra le roccette ricoperte di Aiptasie che puntualmente il mio amico Danilo mette all'interno della vaschetta per dare loro la pappa. -11 E' un lavoraccio ..ma sembra che funzioni per bene e stia dando ottimi risultati ;-) Vi tengo aggiornati su ogni sviluppo..a presto |
Omar&Ire, ok , grazie
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:21. |