![]() |
non c'èntra niente il nuovo fondo ADA?
Ecco i valori dell'acqua: ph 5 gh 6 kh 3 No2 0,2 No3 70.......non vi sembra altino? abbasserà a giorni? |
Quote:
Quote:
Quote:
|
Ho sempre saputo che nella maturazione non bisogna mai fare cambi d'acqua.. #24
|
Quote:
|
Giudima, quindi posso farlo un cambio d'acqua solo dopo 10 giorni dall'allestimento?? #23
se è si, con quale acqua: rubinetto o osmosi? (la vasca è stATA RIEMPITA CON ACQUA DI RUBINETTO) #36# ;-) |
Quote:
il problema però è che potresti aver un po di algh da dover combattere.. metti semmai qualche pianta in piu |
TROPICALMART, proprio non sono riuscito a spiegarmi allora #23 #23
Segui il consiglio di Goose, magari ti risulta più chiaro ;-) |
Ho già l'acquario tempestato di piante credimi....non so se ci sia spazio anche solo per una piantina in +......
vi riepilogo il tutto, Acquario juwel rio 240 allestito con fondo ADA filtro interno juwel portata 1400l/h, filtro esterno askoll pratiko 200. Le piante sono: Alternanthera rosaefolia, Anubias Barteri Nana Bonsai, Cabomba Caroliniana, Christmas-Moss-Wall, Cladophora, Cryptocoryne balansae, Cryptocoryne wendtii, Echinodorus andreuxii, Echinodorus-osiris, echinodorus-magdalenensis, Heteranthera zosterifolia, Limnophila hippuroides, Mayaca fluviatilis, microsorum_pteropus, Rotala rotundifolia, Vallisneria spiralis, Echinodorus rosè, Staurogyne sp. I valori dell'acquA sono: ph 5 gh 6 kh 3 No2 0,2 No3 70.. Acquario allestito il 10.11.09 (Lacqua non è ancora cristallina ma tipo opaca)...! Ho anche utilizzato un pulitore SERA per le acque torbide ma inutilmente... adesso con molta cortesia ditemi voi cosa c'è che non va e come eventualmente risolvere il problema! #21 ;-) |
Dimenticavo....CO2.....eee...... GRAZIE PER L'AIUTO!! :-))
|
Quote:
Per i valori dell'acqua il discorso cambia, no3 a 70 è troppo alto.................... se hai messo acqua di rubinetto misura quel valore all'uscita e poi ci regoliamo, ma il "picco" l'hai rilevato o ancora no #24 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:09. |