![]() |
Allora digli di lasciare tutto com'è ;-) ... cmq per sicurezza ogni tanto fagli controllare la Pistia perchè tende a coprire tutta la superficie dell'acquario (te lo dico per esperienza personale)... per il resto perfetto!!! #25 #25 #25
|
Si al massimo aggiusto l'hydro che si è staccata dal ramo e aggiungo foglie di querciasul fondo... ora stavo valutando l'ipotesi diinserire da semi emersa qualche pianta carnivora tipo dionea o sarracenia!
|
Non so se la pistia sopporti l'asportazione delle foglie più grandi. Se ti dicono di si guadagneresti un pò di luce per le echino, che male non fa.
Invece le radici della pistia secondo me sono molto naturali e le lascerei pure radicare a terra #17 Per le foglie mi interessava capire se la loro disgregazione dava problemi di valori alla vasca o problemi al filtro ma nel tuo caso, direi proprio di no! |
Purtroppo on t so dire i valori perchè mio padre non li sa misurare,nonostante io gli abbia detto come si faccia. Comunque appena torno,riposiziono la hydro,miruro i valori,aggiungo le foglie sul fondo!avevo in mente d aggiungere altre semi emerse(hemigraphis,syngonium rosa,una pianta carnivora)che ne pensate?ah,dite che un branco d sterbai o un altro banco di cara cidi ci sta?la popolaziºe è a inizio topic!
|
Che pianta carnivora? Solitamente le piante carnivore sono si palustri ma un acqua con nutrienti e sali minerali le ucciderebbe in brevissimo tempo.
|
Ho visto alcune vasche con piante carnivore posizionate "a mezz'acqua" !!!! e di conseguenza...come si dice a Bari "mi è venuto il priscio" ossia,mi è venuta voglia di provare!!! secodno voi ,tra Dionea e sarracenia,qual'è meglio?
|
Ragazzi secondovoi ,per variare la popolazione della vasca,potrei aggiungere altro?che mi consigliate??
|
sicuramente un folto gruppo di otocinclus ci starebbe senza problemi.
oppure volendo dei corydoras di taglia medio piccola, però ci sono già due coppie che girano sul fondo, in caso di riproduzioni sarebbero un pò confinati. i caracidi sono predatori di avannotti, io non li metterei, al massimo rinfoltirei il gruppo di nannostomus. anche le carnegialla sono molto belli e particolari, Stanno in superficie e non disturbano nessuno, però un pò di superficie libera da galleggianti per loro ci vorrebbe.. |
eh ma il rpoblema delle carnegiellà e`che ...SALTANO:D:D ..i nanno stavo pensando direinfoltirli...per gli otos,ho giá u l411 e un chaetostoma di 3 anni .non vorrei oi fossero troppi i loricaridi....invertebrati???che mi dite?
|
Quote:
ossia i nannostomus non mangiano avannotti...i neon si io ti posso assicurare che i nannostomus mangiano i piccoli cosi quanto i neon... l'unica differenza è che anche se diventano piu grandicelli la loro bocca resta piccola..ma sono sullo stesso piano... se poi si vuole puntare alla riproduzione allora sarebbe bene non inserire altri nannostomus e togliere una delle due coppie di ciclidi ma so benissimo che a francesco non piacerebbe... il mio voto va o al rinfoltimento del gruppo dei nannostomus...oppure se devi aggiungere un altra specie puoi pensare a degli hemigrammus bleheri oppure a dei nannostomus marginatus c'è anche un altro pescetto molto interessante di cui parlai con victor ma non ricordo il nome...se lo trovo te lo dico. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:39. |