![]() |
No non sono la stessa cosa, non sto qui a piegare ma ci sono diversi articoli anche qui nel forum.
Per il cibo mi vengono in mente due cose: o fa i "capricci" o non gli piace il granulato nel senso proprio della forma del cibo, i miei pesci infatti non lo calcolano anche costasse 20 euro il barattolino e ogni volta mi tocca toglierlo col retino e ripassare alle scaglie. Prova a ridurlo ai minimi termini e mischialo magari con un pezzo di zucchina bollita o pisello lesso. Se non mangiasse per la malattia non mangerebbe proprio nulla -28d# |
Grazie mille...
il problema è che prima mangiava di tutto...anche in granuli... #24 domani faccio il cambio del 30% d'acqua,inserisco il carbone attivo nel filtro e staremo a vedere... |
Ciao a tutti...
con gioia vi comunico che con il prezioso aiuto della cara Crilù,il mio oscar ha ripreso a star bene,mangia che è una meraviglia,oggi ho effettuato il cambio parziale d'acqua,ho inserito nel filtro il carbone attivo,ho spento l'areatore e stò riportando la temperatura sui 27°, stò procedendo bene? quando posso riattivare l'erogazione della co2? il mio negoziante ha detto che non è necessario togliere il carbone attivo dopo 24 ore,in quanto,essendo dell'askoll,molto buono,non mi rilascia in vasca nessuna sostanza,vi risulta vero? cosa devo fare? grazie |
Meno male :-) ora tienilo d'occhio per qualche giorno, acqua pulita e buon cibo. Le larve rosse di zanzare sono congelate o liofilizzate?. Nel primo caso occhio alla catena del freddo.
Il carbone attivo certo che lo puoi tenere di più di due giorni...basta che non fai come me che ce l'ho lasciato tre o quattro anni :-)) lercio com'era pensavo fosse una spugna -28d# Le piante hanno sofferto tanto? se sono ancora ad un livello accettabile aspetta per la CO2, ciao |
Ciao carissima...io ti premierei anche solo per la tua meravigliosa gentilezza...
senza contare poi la tua esperienza,chiarezza e velocità nel rispondere...ebbene... le larve rosse sono congelate,oggi gli ho comprato anche le larve nere d'artemia e i gamberetti,sempre tutto congelato... i gamberetti mi ha detto il negoziante che sono quelli che usa solitamente nel marino,ma che certamente vanno bene anche per gli oscar... le piante fortunatamente non ne hanno risentito molto per la co2... maremma crilù,quanto hai tenuto il carbone... :-)) ma quando lo tolgo metto anche le compresse di batteri? |
forse il cibo congelato è meglio farlo scongelare prima di metterlo in vasca? #24
|
Quote:
|
sallyna87, sì :-)) e sciacquare pure...
|
davvero???
bisogna anche sciacquarlo? |
Sì....mica sai come è stato congelato se lo fai sciogliere a T ambiente vedi che fa un'acquerugiola..che acqua sarà mai? poi ecco che come per magia ti ritrovi i pesci con vermi ed altri regalini #36#
corretto orrore di battitura :-)) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:36. |