![]() |
I vani non servono a nulla.... Gli articoli che leggi sono abbastanza datati. I produttori vendono sump con divisori perchè altrimenti come potrebbero far pagare così tanto 5 vetri??? Il filtraggio meccanico non si fa più o comunque se ne hai bisogno lo puoi fare mettendo un pezzo di lana di perlon sotto allo scarico, stessa cosa dicasi per i carboni attivi. Se devi metterli calza e vai... Al massimo puoi fare un divisorio a tutta altezza creando così una vasca per l'acqua d'osmosi destinata al reintegro ma nulla di più... Fidati!
|
RobyVerona è inutile... capiranno non appena andranno a sistemare l'attrezzatura in sump ancor prima di mettere l'acqua in vasca... :-D
|
io mi fido sulla parola... figuriamoci, sicuramente ne capite più di me. Però la domanda era:
Quote:
Se invece ci sono controindicazioni ad usarli il discorso cambia... mi seguite? :-)) Se ho ben capito sono "inutili", ovvero NON utili (nè dannosi), cioè metterli o non metterli non cambia nulla (salvo che costano e occupano spazio). corretto? |
Quote:
Quando si e all inizio di un progetto ti fai mille domande e mille pensieri tutto qua :-)) Comq io la faro' senza scompartimenti perche' ho capito che l'acqua in SUMP verra' filtrata piu del dovuto. |
Quote:
giocattolo, in questi giorni sono un pò irascibile... quindi ti ordino di capire al volo e di non replicare!!! #18 |
Quote:
Comunque grazie a tutti siete stati gentilissimi ;-) |
giocattolo, eddai... che scherzavo... ;-)
sempre disponibile per qualsiasi dubbio, nel limite della mia conoscenza - esperienze. |
Quote:
:-D :-D :-D Comq quando avro' la sump postero' le foto ;) quindi ci risentiamo fra qualche giorno -11 |
gia che ci siamo... se me la faccio da solo o dal vetraio, che spessore i vetri? :-) sarà circa 50 x 40 x 40 (piu o meno..)
|
aqqa, credo che sui 5 - 6 mm non dovresti aver problemi...
però cerca di rapportare la dimensione della sump a quella del litraggio della vasca... cerca di costruire una sump tenendo conto che deve entrarci uno schiumatoio in base al litraggio della tua vasca princiapale... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:50. |