![]() |
secondo voi ci guadagno se tolgo la zeolite e metto dei cannolicchi di un acquario avviato già da un paio di mesi?
|
Quote:
ovver cambi poco per volta |
giorno 20 nitriti sempre 0,05 anche con l ausilio dei cannolicchi maturi e senza più zeolite ...continuo cosi? e per quanto ancora?...mamma mia che stress.....
|
continua così.... dai che sta andando benissimo!
io direi ancora una settimana e hai scampato il pericolo! ba |
speriamo che passi in fretta allora ed in maniera sana..con tutti i soldi di batteri che ho speso compravo altri 5 acquari
|
anche oggi fra l altro giorno settimanale dedicato al digiuno per i miei pesci i nitriti sono sempre sullo 0,05
|
molto bene, alla fine sembra proprio che la zeolite sia stata una buona idea...
ba |
non saprei anche perchè dopo la sua eliminazione dal filtro il valore dei nitriti è rimasto invariato magari avrà fatto la sua parte nel momento più critico...mah... chi lo sà...
|
ALLARME: anche se i nitriti sono sempre assenti qualcuno dei miei pesci incomincia a grattarsi in un modo che non mi piace affatto ..studiando bene la situazione sono quasi certo che non si tratti di Ichthyo perchè non vedo nessun puntino e per ora respirano tutti bene, l unico sintomo che viene all occhio è quello del grattarsi non in modo frequente, diciamo finchè non gli passa il prurito...sicuramente sarà qualche batterio dell ' acqua ... ma quale? innanzi tutto io ho alzato la temperatura sò che questi batteri si adattan meno a temperature più alte e da 26 circa l ho portata a 29.
aspetto un pò e vedo come va con la temperatura alta? cosa mi consigliate? |
e cosi arrivò pure il picco lo sto tenendp sotto occhio non supera mai lo 0,2 ipesci non danno segni d insofferenza ma continuano a grattarsi non assiduamente ma si grattano
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:50. |