![]() |
Bella domanda, #24 mai misurati. Domani vedo.
|
Ho misurato l'acqua di rete. Il Kh credo che sia alle stelle.
Test dupla ho dovuto mettere in 6ml circa 30 /35 gocce di reagente. Ogni goccia e' 1dH Dico "circa" perche' dopo 30 gocce l'acqua è così densa che è difficile capire quando diventa rossa. Che mi consigliate? Un filtro addolcitore riduce il Kh? |
Si ;-) ...anzi è obbligatorio
|
waveform,
io ho il tuo stesso problema mi produce 6L ora ma il problema di base non è quello per quanto mi riguarda è che ogni 6 L buoni ne devo buttare 20L!!!!! Una spesa enorme!! Con il riduttore di flusso è cambiata la storia? o produceva sempre 6L?? Fammi sapere ciao |
kaka, per fare un litro di acqua d'osmosi devi usare 5 litri di cui 4 vanno scartati ( concentrato ) e 1 non viene scartato ( permeato )...
Non mi sembra male la quantità di concentrato prodotta per fare 6 litri.... Il riduttore di flusso che chiami tu in questo modo non è altro che il flow restrictor e non serve altro che far lavorare la membrana con una certa pressione... |
...kaka usa una parte dell'acqua scartata per le piante....io faccio così ci innaffio le piante...cmq l'acqua non costa un caccio a metrocubo....hai idea di quanti litri ci volgiono per fare un metrocubo di acqua? Tanti...molti... #36#
|
Quote:
|
Infatti, con il riduttore di flusso la membrana è andata in pressione e l'impianto ha cominciato a funzionare, me ne sono reso conto solo quando ho assemblato il tutto :-)
Adesso aspetto che mi mandino un super addolcitore, così posso far funzionare il mio impianto come si deve, vero deca? |
decasei fagli fare uno sconto su un impianto industriale... :-D
comunque 7 litri ora e' perfetto... il mio ne fa 4 #06 |
supergippo, aumenta la pressione :-))
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:19. |