![]() |
Le foto le metto stasera o domani quando l'acqua sarà perfettamente limpida, così mi prenderò la mia giusta dose di complimenti :-))
Devo dire che sono soddisfatta di un po' di cose: la prima, che sono sopravvissuta, la seconda è che mio marito ed io non abbiamo litigato neanche una volta, la terza è che sono contenta di come sono venute tutte le vasche, anche se il layout non è definitivo, perché manca qualche pianticina qua e là. Mio marito ha detto che scriverà due righe a Paolo, per le dritte sui in particolare sulla vasca Abissi e sul Poseidon, perché non immaginava che l'effetto fosse così suggestivo. Abbiamo sgobbato 24 ore in 2 giorni e stamattina ho finito di pulire e rifinire i collegamenti elettrici alle 13. #19 Ho fatto delle foto durante tutte le fasi, magari poi metto giù un articolo. ;-) |
Quote:
...pensavo mi scrivesse per mandarmi a quel paese!!! :-D :-D :-D ...a questo punto trepidiamo per le foto, ansiosi di farti i complimenti! |
No, non ti vuole mandare a quel paese, ma ti scriverà per chiederti, alla mia prossima insana idea, di sconsigliarmi assolutamente di metterla in atto. :-))
|
:-D :-D :-D lo sospettavo!!! :-D :-D :-D
...magari non dirgli che ti voglio far cambiare filtro!!! #13 |
ti ho anche sicritto in me il 2073 o il 2075?
ho il ermesso di mio marito perché il Pratiko 400 cade letteralmente a pezzi! :-)) |
risposto... meglio il 2075, le dimensioni contano! :-))
|
ecco alcuni scatti veloci di come vedo ora le vasche, cominciamo dall'ultima nata: l'Abissi 120*50*50 300 lt. (ma sembrano di più, non finivamo mai di riempirla).
E' partita sabato, finita di riempire ieri sera alle 22. Il fondo è quello che avevo nell'advance da 200 lt. più della sabbia che avevo in una tinozza a maturare con filtro e melanoides che ha fatto regolare picco di nitriti. L'acqua è tutta quella dell'advance che abbiamo travasato i legni sono nuovi e le echinodorus erano tutte quelle che avevo in giro: ovviamente in questa vasca non ci entrerà mai nessun ancistrus; ci sono invece la coppia di scalari che sta già deponendo, una dozzina di corydoras tra paleatus, aeneus (tra cui due coppie) e sterbai e una dozzina di pristella maxillaris, che quasi non si notano e che più avanti porterò almeno a 20. Il filtro (nota dolente) è un glorioso Pratiko 400 che girava da tre settimane nella tinozza del fondo in lavanderia (per fortuna lì ci entro solo io) a cui ho aggiunto dei canolicchi maturi rapinati dai tre pratiko (2 300 e il 100) più del lapillo vulcanico che stava nel fondo del lac. Il lapillo l'ho messo anche negli altri filtri al posto dei canolicchi mancanti. Purtroppo nel far ciò mio marito l'ha semidistrutto, ma non per colpa sua, quindi a fine settimana verrà sostituito da un bel Eheim 2075. ;-) |
L'advance ha perso la posizione d'onore, ma è finito accanto al divano con le piante a stelo che c'erano prima, ossia tutte le rosse, più e il gimnocoronis del poseidon che cresce 5 cm a settimana, più l'alteranthera zosterfolia, pianta con la quale ho un rapporto di odio e amore, chi la possiede sa perché, più tre bulbi di ninfea che spero crescano presto e arrivino a fare un bel po' di ombra necessaria ai maronii; L'advance è sempre stato chiuso, la sua dotazione erano tre neon t8 da 38 watt; ieri ho fatto uan sorpresa a mio marito e gli ho regalato una graziosa plafoniera (cinese) che però monta 2 neon da 10.000 ° kelvin t5 da 54 watt, sono davvero eccessivi oltre che inadeguati per i timidi maroniii bituati alle luci soffuse del Lac e anche per i cardinali.
Pensavo di utilizzare un solo neon e di ambrare pesantemente l'acqua, magari con le pignette di ontano di Paolo, direzionando il neon principalmente sulle rosse che già arrivano al pelo dell'acqua. |
E ora il Poseidon: non so se Paolo aveva in mente questo quando diceva
Quote:
Ringrazio Paolo Piccinelli per i preziosi consigli. :-)) |
Il lavoro è stato duro, ci ha occupato per tutto il weekend ma è davvero gratificante e a parte il colpo d'occhio della sala che ha cambiato aspetto, sembra che anche i pesciotti stiano meglio.
Gli acquari sembrano rinati, è un piacere guardarli Vorrei ringraziare tutti coloro che ci hanno dato consigli ma sopratutto Paolo Piccinelli #25 che ci ha indirizzato nella giusta direzione. Mia moglie posterà le foto dei vari momenti cruciali del lavoro. Chiaro che se avrete ancora consigli o se non vi piacerà qualcosa o cambiereste qualcos'altro, saremo ben lieti di ricevere i vostri commenti sulle poche foto che ha già postato un cordiale saluto a tutti |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:42. |